Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Under, flop anche all’Europeo: la Roma lo cede in saldo

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 20: Cengiz Under of Turkey warms up prior to the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Switzerland and Turkey at Baku Olimpiya Stadionu on June 20, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Ozan Kose - Pool/Getty Images)

Il turco non è riuscito a mettersi in mostra con la Turchia, ora rischia di finire ai margini

Redazione

Sperava di essere una delle sorprese di questo Europeo. Invece Under ha già salutato la competizione, portando a casa tre sconfitte e altro amaro in bocca che si aggiunge a una stagione poco felice. L'esterno ha giocato poco (e male) al Leicester, motivo per cui gli inglesi hanno deciso di non riscattarlo. E non ha inciso neppure con la nazionale turca, delusione totale di questa prima fase del torneo. Ora è un problema della Roma e soprattutto di Tiago Pinto, che puntava su Euro2020 per trovare una squadra che scommettesse sull'esterno preso da Monchi nel 2017.

Cengiz Under, mercato difficile: Roma pronta a svenderlo

Tanti infortuni, prestazioni altalenanti e pochissima affidabilità. Il biglietto da visita non è dei migliori, a parte qualche lampo di classe che ha fatto stropicciare gli occhi anche a Francesco Totti: "Il suo sinistro è come quello di Recoba". Under ha già fatto sapere che la sua carriera proseguirà in un campionato europeo e che non ha intenzione di tornare in Turchia. Il Fenerbahce se lo prenderebbe volentieri, ma il giocatore guarda altrove. La Roma sa che dovrà trattare il suo prezzo al ribasso e al momento anche sperare di incassare i quasi 15 milioni con cui l'aveva prelevato dal Basaksehir sembra un'utopia. Under resterebbe alla Roma, nonostante l'anno scorso avesse pensato di aver chiuso definitivamente. Il suo obiettivo è giocarsi una chance con Mourinho, suo idolo d'infanzia. Ma difficilmente lo Special One gli darà un'occasione.