Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Abraham recupera per l’Empoli. Resta aperta la pista Maksimovic

Roma, Abraham recupera per l’Empoli. Resta aperta la pista Maksimovic - immagine 1
L'ex giallorosso Santon lascia il calcio, Ibanez viene convocato dal Brasile. Per Vina niente Galatasaray, mentre Coric e Bianda per ora restano nella Capitale

Redazione

José Mourinho ha recuperato Tammy Abraham per la sfida con l'Empoli, assente nella sconfitta contro il Ludogorets a causa della contusione alla spalla che lo aveva costretto ad uscire anzitempo dal match della Dacia Arena. Nicolò Zaniolo, invece, cercherà di strappare una convocazione per il match contro i toscani con una corsa contro il tempo. Roma che ieri ha avuto grandi difficoltà con il club bulgaro, con gli italiani della squadra che devono ancora entrare praticamente tutti in forma. Prestazione che, come lo scorso anno, ha fatto scemare l'entusiasmo dopo 4 giornate. I problemi sono gli stessi: poca personalità e errori individuali, con il tecnico portoghese che sta cercando di correre ai ripari.

La difesa della Roma traballa e non poco: prima l'imprevista caduta a Udine per 4-0 domenica sera e ieri un 2-0 in Bulgaria. Un anno fa invece, la rosa dello Special One, era riuscita notevolmente ad abbassare questo dato, incassando un gol in meno (5) ma in 11 match tra le due competizioni. I problemi ci sono anche a centrocampo, con la coppia Cristante-Matic che ancora non si completa alla perfezione. Una monotonia che può essere rotta da Mady Camara, ma anche da Edoardo Bove. Per cercare di risolvere questi problemi il club giallorosso sta lavorando per accontentare Mourinho: Maksimovic è in cima alla lista delle preferenze.

Ibanez convocato dal Brasile, niente Italia

Roger Ibanez chiude definitivamente le porte alla Nazionale italiana. Il Brasile ha diramato le convocazioni ufficiali per le prossime amichevoli e il commissario tecnico Tite ha inserito nella lista anche il difensore centrale della Roma. Ho Lee, agente del difensore del Napoli Kim, ha svelato un piccolo retroscena di mercato: "Non c'erano solo gli azzurri. Inter, Juve, Tottenham, Roma e Rennes hanno provato ad ingaggiarlo". Vina, niente Galatasaray. E Coric e Bianda per restano nella Capitale. L'ex giallorosso Santon lascia il calcio: "Sono costretto, il mio corpo non ce la fa più. Mi dicevano 'stai a rubare i soldi a Roma' ma non riuscivo a passare le visite mediche altrove".

Matteo Celletti