Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Primo giorno di ritiro: tutti gli occhi su Zaniolo. Berardi in pole per sostituirlo

Primo giorno di ritiro: tutti gli occhi su Zaniolo. Berardi in pole per sostituirlo - immagine 1
Il 22 giallorosso, al centro delle voci di mercato, si è presentato quest'oggi a Trigoria ma senza quell'eccitazione classica del primo giorno di ripartenza. Sul mercato si valuta l'esterno del Sassuolo in caso di una sua eventuale partenza

Redazione

È ufficialmente iniziata la stagione 2022/23 della Roma. Questa mattina i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per il primo giorno di ritiro. Dopo le insistenti voci di mercato che lo legano alla Juventus, tutti gli occhi erano puntati su Nicolò Zaniolo.Al suo arrivo a Trigoria non si è fermato a firmare autografi ai tifosi presenti, come invece fatto nel pomeriggio. "Nico non andare alla Juventus", "Zaniolo non fare il matto, resta qui", "Roma ti ama, qui sei un re", "Nico resta alla Roma",questi i messaggi d'affetto dei supporters giallorossi ma Zaniolo è rimasto impassibile, in silenzio. La rottura però tra il club e il ragazzo sembra evidente. La Roma aspetta l’offerta giusta dalla Juventus che dal canto suo fa sapere al giocatore che è già pronto il suo armadietto. Questione di giorni, forse di ore. Si studia la formula definitiva: solo cash (sui 50 milioni rateizzati) o l’inserimento di Zakaria che non dispiace a Mourinho. Presente quest'oggi a Trigoria anche Jordan Veretout che ha risposto alle domande dei tifosi sul proprio futuro: "Resti a Roma? Sì, sono pronto". Questo il chiarimento del francese che dunque come ammesso da lui stesso farà parte della rosa di Mourinho per la prossima stagione. Chi invece varcherà i cancelli di Trigoria solo tra una settimana, è Zeki Celik, che oggi è stato ufficializzato come nuovo calciatore della Roma. Il terzino turco arriva dal Lille per 7 milioni più il 15% sulla futura rivendita e quest'oggi ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club: "Il fatto che la Roma mi abbia voluto così tanto ha facilitato molto il mio arrivo qui. Sono molto curioso di scoprire gli allenamenti e lo stile di lavoro di Mourinho. Il mio obiettivo personale è essere titolare sempre e dare il mio contributo alla squadra. Vedrete un Zeki Celik che non si stanca mai, che lotta sempre, che dà tutto per la squadra e per i proprio compagni senza mai rassegnarsi". Altre dichiarazioni che hanno smosso l'ambiente giallorosso sono state quelle di Beppe Marotta.L'amministratore delegato dell'Inter ha definitivamente chiuso ogni possibilità di vedere Dybala con la maglia nerazzurro, riaccendendo le speranze dei tifosi della Roma: "Dybala rappresenta, rappresentava un'opportunità, ma non possiamo dimenticare che noi siamo a posto nel reparto offensivo. Rimane il rispetto verso un giocatore a cui mi lega un particolare affetto".

Il mercato giallorosso

Per un Zaniolo che sembra destinato a vestire la maglia della Juventus, la Roma deve necessariamente trovare un sostituto di livello. Nel corso dei tanti colloqui per Davide Frattesi, la Roma ha parlato col Sassuolo anche di Domenico BerardiL'esterno 27enne ha già comunicato al Sassuolo di voler fare il grande salto dopo anni di provincia. Anche in questo caso la Roma può giocare la carta dei giovani che piacciono a Carnevali come Felix e Volpato, ma pure come Carles Perez. Un altro nome tornato di moda a Trigoria, è quello di Andre Belotti. Tiago Pinto ha avuto dei contatti con entourage del classe '93 per sondare il terreno su un suo possibile trasferimento nella Capitale a parametro zero e Mourinho apprezzerebbe il suo acquisto. Quello di Belotti potrebbe non essere l'unico incrocio tra la Roma e il Torino perché i granata, sotto forte pressione di Ivan Juric, sono tornati alla carica per cercare di portare Marash Kumbulla sotto la Mole. Il nodo da sciogliere però è la valutazione che i giallorossi fanno del ragazzo visto che appena due stagioni fa avevano versato circa 26 milioni di euro nelle casse del Verona.

Marco Di Cola