Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ufficiale l’acquisto di Celik: “Voglio essere sempre titolare”

Roma, ufficiale l’acquisto di Celik: “Voglio essere sempre titolare” - immagine 1
Le parole del terzino turco: "Ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra"

Redazione

Celik è ufficialmente un calciatore giallorosso, prenderà il numero 19. il terzino turco partirà per il ritiro l'11 luglio. Ecco il comunicato del club: L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Zeki Celik. Celik, 25 anni, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dei francesi del Lille e ha firmato un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026. Per me è un onore giocare per un Club così importante: ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra. Mi sento pronto e concentrato, non mi arrendo mai e mi vedrete sempre lottare in campo”, sono state le prime parole di Celik in giallorosso. Di nazionalità turca, Zeki Celik ha cominciato la carriera al Bursaspor, proseguendola poi nel Karacabeyspor e nell'Istanbulspor, prima di essere ingaggiato dal Lille nel 2018.

Con la divisa del club francese ha vinto nel 2021 la Ligue 1, collezionando quasi 150 presenze tra tutte le competizioni. In campo internazionale, finora, sono state 32 le apparizioni con la sua nazionale, compresa la partecipazione agli ultimi Campionati Europei. "Siamo davvero felici che Celik abbia deciso di venire alla Roma: la sua determinazione nella scelta di sposare il nostro progetto è un presupposto indispensabile per creare un gruppo di calciatori sempre più motivato". ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto. "In più, nonostante sia ancora giovane, Zeki ha già accumulato una grande esperienza a livello internazionale, che si rivelerà molto utile nel percorso di crescita della squadra”. In giallorosso Celik indosserà la maglia numero 19.  Benvenuto alla Roma, Zeki!".

Le prime parole da giallorosso

Le sensazioni riguardo la città. “Roma è sempre una grande città e so già che la Roma è un grande club, sono felice di essere qui”.

Sull'arrivo a Roma. “Il fatto che la Roma mi abbia voluto così tanto ha facilitato molto il mio arrivo qui. Anche io ho fortemente voluto giocare per questo grande club e lavorare con il mister, che tutti conosciamo. So che anche lui mi ha voluto tanto. Sono davvero fortunato a essere qui. Ho fatto una bella vacanza di due settimane, in questo momento sono molto pronto e concentrato. Ho degli obiettivi ambiziosi per la stagione in arrivo. Voglio fare grandi cose insieme alla Roma”.

Su Mourinho e sulla squadra. "Sono molto emozionato, in realtà ci eravamo già conosciuti in passato ma avrò l'occasione di conoscerlo meglio. Sono molto curioso di scoprire i suoi allenamenti ed il suo stile di lavoro. Non vedo l'ora di lavorarci insieme. Ho visto molte partite della Roma perché mi piace davvero molto guardarle e mi sono capitate spesso quelle della Roma. Ho cercate di vederne una buona parte. Il mio obiettivo personale è essere titolare sempre e dare il mio contributo alla squadra. Vedrete un Zeki Celik che non si stanca mai, che lotta sempre, che dà tutto per la squadra e per i proprio compagni senza mai rassegnarsi.

Sui tifosi. "Ho ricevuto tanti messaggi da loro su internet, via social. So che si tratta di una tifoseria molto passionale. Attendo davvero con ansia la prima partita. Sarà una bella stagione per loro".