Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho show pre-Sassuolo: “Temo l’arbitro e Berardi lo odio”. E la Figc indaga

Mourinho show pre-Sassuolo: “Temo l’arbitro e Berardi lo odio”. E la Figc indaga - immagine 1
Il tecnico portoghese accende la vigilia contro i neroverdi e attacca il talento di casa e il direttore di gara Marcenaro. Per le sue dichiarazioni è stata già aperta un'indagine
Redazione

Una conferenza stampa da vero Special One quella di José Mourinho alla vigilia del match contro il Sassuolo di domani sera. Il tecnico portoghese si è scagliato apertamente contro l'arbitro Marcenaro e l'attaccante neroverde Domenico Berardi. Con il primo, sono diversi gli incroci che non hanno lasciato un bel ricordo all'allenatore giallorosso, mentre per il secondo si tratta di un rapporto di amore ed odio, iniziato nel 2022. Però, le frasi rivolte da Mourinho al direttore di gara della sezione di Genova, non sono passate inosservate agli occhi della Figc che ha immediatamente aperto un'indagine sulle sue dichiarazioni. Queste parole, aprono un'ulteriore polemica dopo quelle già pronunciate al termine della serata di Europa League. Sta di fatto che il futuro del portoghese è ancora in bilico, con i Friedkin che decideranno anche in base ai risultati e al possibile ritorno in Champions League. Oltre quest'ultima bufera, in casa Roma c'è bisogno di riprendere il cammino dopo l'1-1 con il Servette. Mancini, quest'oggi, si è allenato regolarmente con i compagni e sarà della sfida del "Mapei". La squadra giallorossa dovrà cercare di superare anche le avversità che molto spesso ha incontrato lontano dall'Olimpico. Del match di domani, ha parlato anche l'allenatore del Sassuolo, Dionisi: "Non sarà una partita chiusa".

Mourinho show pre-Sassuolo: “Temo l’arbitro e Berardi lo odio”. E la Figc indaga- immagine 2

Dai bocciati di Mourinho, alle ipotesi di mercato. Totti: "Mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui"

—  

Durante la conferenza stampa, Mourinho si è soffermato anche sulle tante difficoltà difensive della sua Roma dovute soprattutto alle assenze. Ma non solo, se Aouar, Celik e Spinazzolahanno un futuro in bilico, lo Special One ha richiesto giocatori di maggior calibro ed esperienza sul mercato di gennaio. Intanto, Francesco Totti, è tornato a difendere proprio il tecnico portoghese alla luce degli ultimi risultati: "Avendo un grande allenatore con stimoli e motivazioni giuste, penso dipenda tutto dai calciatori". A parlare di Roma si è soffermato anche l'indimenticabile Bruno Conti: "Mi sono ritrovato da subito in una squadra, destinata, da lì a qualche anno, a scrivere una delle pagine più esaltanti dell'intera storia della Roma"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.