Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho riabbraccia Dybala: contro la Samp ci sarà. Pinto segue Nzola e Loftus-Cheek

Mourinho riabbraccia Dybala: contro la Samp ci sarà. Pinto segue Nzola e Loftus-Cheek - immagine 1
La Joya è tornato oggi ad allenarsi a Trigoria e contro i blucerchiati sarà regolarmente in campo. Per l'estate si guarda in casa Spazia e Chelsea

Redazione

Manca sempre meno al ritorno in campo della Roma che anche quest'oggi si è allenata a Trigoria. Mourinho riabbraccia tutti i nazionali, anche Paulo Dybala che ha svolto del lavoro in palestra e che sarà a disposizione per il match contro la Sampdoria. Contro i blucerchiati Mourinho dovrà fare a meno di Mancini, Ibanez, Kumbulla, Karsdorp e Bryan Cristante. Nella testa dello Special One la squadra ha una sola grande certezza e da lì ripartirà: la difesa a tre. Celik dunque verrà con tutta probabilità adattato come braccetto di destra del trio difensivo completato da Llorente e Smalling. L'altro dubbio principale riguarda il terminale offensivo. Abraham è partito dall'inizio appena 2 volte nelle ultime 7 tra campionato e coppa e una nuova panchina dopo la sosta sancirebbe il definitivo, o quasi, scacco matto del Gallo Belotti che spera invece di sbloccarsi anche in campionato. Nella mattina al Centro Sportivo Fulvio Bernardini c'è anche stato un ospite speciale. Harry Greb, l'artista che prima del suo arrivo a Roma aveva raffigurato Mourinho in sella ad una vespa nel rione Testaccio, oggi ha incontrato proprio lo Special One: "Grazie a mister Mourinho e alla Roma per l'accoglienza e la stima". Queste la didascalia scelta dall'artista che ha pubblicato due scatti insieme al tecnico portoghese al quale ha regalato anche una miniatura del suo celebre murales. Dopo la Sampdoria, primo appuntamento dopo la pausa nazionali, la Roma sarà ospite allo Stadio Olimpico Grande Torino contro i granata di Juric. Dopo lo stop di due mesi a seguito degli scontri in A1 con gli ultras napoletani, i tifosi giallorossi potranno tornare in trasferta. Questa mattina in molti si sono riversati sul sito di Viva Ticket per acquistare il tagliando riscontrando però molte problematiche. I due club si sono mossi per risolvere il disservizio. Dopo poche ore i biglietti sono tornati in vendita e i tifosi della Roma li hanno polverizzati. Il tema trasferte continua però a tenere banco anche se questa volta in chiave europea. Ieri è stata diffusa la notizia di un probabile divieto per i tifosi del Feyenoord di raggiungere la Capitale nel match di Europa League in programma il prossimo 20 aprile e quest'oggi il Ministro dello Sport Abodi ha così commentato la decisione: "Ho piena fiducia nei confronti del ministro dell’Interno e di tutta la sua squadra. Sarà lui a valutare meglio di noi, con le informazioni che ha, la cosa migliore da fare, anche sulla base dell’esperienza e di quello che sta succedendo un po’ in tutta Europa".

Il mercato giallorosso

—  

La Roma, oltre a concentrarsi sui prossimi impegni in campionato e coppa, continua a lavorare anche in chiave mercato. Il club giallorosso è a caccia di un attaccante per la prossima stagione e Pinto ha messo gli occhi sul bomber dello Spezia Nzola. L’attaccante angolano sta disputando una stagione strepitosa condita da 14 gol e 3 assist in Serie A.  Il club ligure chiede 18 milioni di euro e Pinto può giocarsi la carta Shomurodov. Oltre al reparto offensivo, si cercano rinforzi anche per il centrocampo della prossima stagione. Secondo i media inglesi, Mourinho avrebbe chiesto alla società di ingaggiare Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista del Chelsea aveva fatto il suo esordio con lo Special One e adesso José lo rivuole. I 'Blues' sono disposti a cederlo per sistemare i conti. Il club inglese chiede circa 25 milioni di euro.

Intanto Abraham ha rilasciato una lunga intervista al magazine inglese FourFourTwo: "Tornare al Chelsea? MAi dire mai..."