Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho difende Ibanez e lancia Tahirovic. Torino su Shomurodov

Mourinho difende Ibanez e lancia Tahirovic. Torino su Shomurodov - immagine 1
Supplemento di indagine della procura per i cori antisemiti della Curva Nord. Volpato sceglie l'Italia e rinuncia al Mondiale con l'Australia

Daniele Aloisi

Vigilia della sfida tra Sassuolo e Roma. I giallorossi sono partiti alle 17 da Fiumicino verso Reggio Emilia. Mourinho ha parlato in conferenza stampa: "Mi aspetto una partita difficile contro una squadra difficile che l’anno scorso ci ha dato due partite toste e che quest’anno è più forte dell’anno scorso. Mi aspetto dai miei il massimo sforzo possibile per tornare a sorridere che è una cosa che non facciamo da due giorni”. Lo Special One ha anche difeso Ibanezdefinendolo intoccabile e ha dichiarato che domani partirà dal 1' dopo l'errore nel derby. Settimana complicata per il brasiliano che non è stato convocato al Mondiale e la moglie ha dovuto rispondere sui social agli insulti ricevuti in questi giorni: "Capisco il vostro turbamento, la vostra indignazione e anche la rabbia di alcuni fanMa dovete capire che gli errori e le fatalità accadono sempre e possono accadere a chiunque". Mourinho ha speso parole al miele per Tahirovic che potrebbe fare il suo esordio già domani. Lo svedese ha stregato José ed è arrivato il suo momento.

Mourinho difende Ibanez e lancia Tahirovic. Torino su Shomurodov- immagine 2

Domani sarà la gara del cuore per Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo cresciuto nelle giovanili della Roma che quest’estate è stato fortemente corteggiato da Mourinho. Ma come una storia d’amore finita non bene, qualcosa è andato storto. E domani pomeriggio al Mapei lo strappo si farà sentire ancora. Nella trattativa poteva finirci anche Volpato che domani probabilmente giocherà dal 1'. Il trequartista ha rifiutato la chiamata per il Mondiale da parte dell'Australia e ha scelto la Nazionale italiana. Chi invece non trova spazio è Eldor Shomurodov. In estate il Torino ci aveva provato a ripetizione: ma la Roma pretendeva un riscatto obbligatorio a fine stagione. A gennaio, forse, per ragioni di bilancio, i giallorossi potrebbero anche accettare un affitto a condizioni più accomodanti.

Cori antisemiti della Curva Nord, la procura indaga

—  

Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha annunciato ufficialmente l'apertura di un'inchiesta sui cori di matrice antisemita intonati dalla Curva Nord durante il derby tra Roma e Lazio. La Procura Federale effettuerà un supplemento di indagine per verificare quanto accaduto. Dopo il comunicato redatto dalla società biancoceleste, ecco la nota ufficiale della Lega Serie A. "Con questi cori non mi ritrovo, li condanno perché parto dal presupposto che qualunque forma di violenza che sia verbale o non verbale deve vedere le istituzioni lontane, distinte e distanti" - le parole di Wanda Ferro sottosegretaria al ministero dell'Interno.