“Presto ci sarà spazio per Tahirovic. E giocherà da titolare”. Queste le parole di Mourinho sul classe 2003 che a breve farà il suo esordio con la maglia della Roma. Il mister non ha specificato se domani a Reggio Emilia o domenica col Torino ma la cosa certa è che il giocatore svedese ha stregato Mou nonostante qualche problema in estate. Infatti il centrocampista deluso dalla mancata conferma in prima squadra era tornato quattro giorni in Svezia per ragionare sul futuro. Il club non aveva autorizzato il viaggio e lo ha multato. Ma Benjamin ha avuto la forza di imporsi in Primavera, dove è un titolare inamovibile, e ha stupido José. Arrivato nel 2021, Tahirovic ha scelto la Roma per Edin Dzeko. Infatti il ragazzo ha origini bosniache e la presenza del Cigno di Sarajevo ha influito sulla sua decisione.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, scocca l’ora di Tahirovic: chi è lo svedese che ha stregato Mourinho
L’arrivo nel 2021 nella capitale grazie a Dzeko. La fuga in Svezia e il perdono dello Special One. Ecco il prossimo Golden boy che Mou farà esordire
Su di lui c’erano anche il Benfica e il Porto. Ha un contratto fino al 2026 e in questi mesi è cresciuto lavorando insieme a Matic. Ha iniziato la sua carriera nel Vasalund e in patria è considerato uno degli astri nascenti del calcio svedese. Ben strutturato fisicamente, dotato di grande personalità e di enormi qualità tecniche. Piede destro, raramente usa il mancino, ma dispone di un bagaglio tecnico importante e sfoggia una buona velocità nonostante l’altezza. La sua incredibile duttilità lo porta a ricoprire diversi ruoli: dal regista fino al trequartista. Sarà lui il prossimo Golden Boy che Mourinho farà esordire in prima squadra dopo Volpato, Felix, Bove, Zalewski, Missori, Faticanti e Keramitsis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA