La Roma scopre Kalinic ma perde Zappacosta un mese. Coric: “Mandato via da Fonseca”

La Roma scopre Kalinic ma perde Zappacosta un mese. Coric: “Mandato via da Fonseca”

Giallorossi al lavoro senza i nazionali. Primo allenamento a Trigoria per il croato. Spinazzola corre verso il recupero. Contro il Sassuolo si gioca domenica alle 18. Totti star per Amazon

di Valerio Salviani, @vale_salviani

La quiete dopo la tempesta. Il giorno dopo il mercato è sempre quello giusto per tirare le somme. La Roma ha chiuso con i colpi Kalinic e Mkhitaryan, alzando di molto il livello della rosa. Il croato non è stato convocato dalla sua nazionale ed è quindi sceso in campo a Trigoria per la prima volta questa mattina. Tra i nuovi compagni non ha però incontrato Davide Zappacosta. Il terzino, dopo il problema al polpaccio sinistro al derby, ha effettuato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al soleo. Prognosi dalle tre alle quattro settimane.

CALENDARIO – La Lega Serie A ha diramato il calendario con anticipi e posticipi dalla terza alla sedicesima giornata. Nel prossimo turno la Roma scenderà in campo contro il Sassuolo domenica alle 18. Il big match con il Napoli si giocherà sabato 2 novembre alle alle 15, mentre Inter-Roma è stata programmata per venerdì 6 dicembre alle 20.45. Dall’Olanda sono arrivate le parole di Kluivert, che oltre a festeggiare la promozione in nazionale maggiore dall’Under 21, ha potuto raccontare la soddisfazione nei passi avanti in giallorosso: “Spesso ho giocato solo venti o dieci minuti, in questa stagione ho iniziato entrambi i match di campionato nella formazione iniziale. Domenica mi è stato persino permesso di essere titolare contro la Lazio. La scorsa stagione non ho mai giocato sfide così importanti. Quindi sta andando tutto nella giusta direzione “.

ADDII – Arrivi e partenze. Coric e Gonalons sono stati presentati da Almeria e Granada. Mentre il francese ha voluto mantenere i toni bassi (voglio dimostrare quello che ho dentro”), il croato non ha riservato esattamente parole al miele per il suo vecchio club: A Roma non mi hanno dato nessuna occasione e non so perché. E’ stata una decisione dell’allenatore, niente più”. Anche dai loro riscatti passerà il prossimo mercato giallorosso. Se i due club spagnoli decideranno di tenerli la Roma potrà incassare ben 10 milioni. L’agente di Rugani intanto è tornato sul mancato passaggio del difensore alla Roma: “Non è stata un decisione legata al campo, ma preferisco non parlarne”.

TOTTI – In attesa di un nuovo incarico nel mondo del calcio, Totti muove passi da gigante in quello dello spettacolo. Fox Italia ha diffuso il video del cameo che l’ex capitano romanista ha girato nella serie Romeo + Giuly 2. Mentre “Chi” ha svelato che il Pupone sarà tra i protagonisti del reality targato Amazon “Celebrity Hunted”. E in preparazione c’è la serie “Casa Totti”. Di Totti, o meglio, della sua ex casa ha parlato la nuova inquilina Francesca Costa, mamma di Zaniolo (“Lì ci troviamo bene, ci piace moltissimo”), che ha dato ragione a Mancini nella scelta di punire il figlio non convocandolo in Nazionale maggiore: “Gli servirà da lezione”.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy