Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma gode e si rilassa: da domani testa al Betis. E Smalling è sempre più ‘big’

La Roma gode e si rilassa: da domani testa al Betis. E Smalling è sempre più ‘big’ - immagine 1
L'inglese è leader e decisivo, con la specialità del colpo di testa. Domani alle 12 il club presenterà in Campidoglio lo studio di fattibilità del nuovo stadio

Francesco Iucca

Il giorno dopo è forse ancora più bello. La Roma gode e si gode la vittoria sul campo dell'Inter che in qualche modo sblocca i giallorossi nel tabù big match. Voti alti per tutti dopo la notte di San Siro, ma soprattutto per Paulo Dybala e Chris Smalling. La zuccata dell'inglese ha regalato tre punti pesantissimi, confermando una buona abitudine: l'ex Manchester è infatti il terzo difensore più prolifico di testa negli ultimi tre anni in Serie A. Oggi la Roma ha potuto sfruttare un giorno di riposo per rilassarsi in vista della ripresa di domani. E Smalling lo ha trascorso in un rifugio per animali, come spesso ha fatto nei suoi anni qui a Roma. Se i tifosi giallorossi si sono senza dubbio divertiti ieri, qualcuno invece ha storto la bocca per quanto espresso sul campo da entrambe le squadre. Arrigo Sacchi non ha decisamente gradito lo spettacolo: "A un certo punto mi sono chiesto: 'ma la faranno un’azione?' Non si vedeva nulla, un blocco difensivo da una parte e un blocco difensivo dall’altra. Di pressing neanche l’ombra. Sia l’Inter sia la Roma difendevano con otto giocatori. Così è difficile che sia spettacolo. Credo che nessuna delle due avrebbe meritato la vittoria".

La squadra di Mourinho può però avvicinarsi al primo dei due confronti potenzialmente decisivi contro il Betis con rinnovata fiducia. La stessa che, nonostante il ko bruciante in casa del Celta Vigo, ha pure la squadra spagnola. Gli uomini di Manuel Pellegrini giocano 70 minuti in 10 per il rosso a Luiz Felipe arrivato dopo l'intervento del Var che ha mandato su tutte le furie il tecnico cileno. Oggi si è giocato quasi tutto il resto dell'ottava giornata di Serie A, con il poker della Lazio nel lunch match contro lo Spezia. All'Olimpico, con un terreno di gioco non ancora perfetto ma in netto miglioramento dopo gli interventi in questa sosta, è stata inaugurata anche la Curva Maestrelli biancoceleste. Ovvero la Curva Sud, intitolata ufficialmente all'allenatore del primo scudetto laziale. Un evento che non è piaciuto a parecchi tifosi della Roma sui social. A proposito di stadio, domani sarà una giornata per certi versi storica: domani la Roma consegnerà alle 12 in Campidoglio lo studio di fattibilità del suo nuovo progetto per l'impianto di proprietà, a Pietralata.