Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

“La Curva Sud intitolata a Maestrelli”. È polemica: “Una provocazione”

“La Curva Sud intitolata a Maestrelli”. È polemica: “Una provocazione” - immagine 1
La Lazio chiamerà con il nome del suo storico tecnico il settore simbolo della passione romanista e i giallorossi si sfogano sui social

Redazione

"Prima del fischio d'inizio di Lazio-Spezia, la Curva Sud verrà intitolata ufficialmente a Tommaso Maestrelli". Ecco l'inizio del comunicato pubblicato dal club biancoceleste che ha inaspettatamente movimentato il pomeriggio calcistico della Capitale. Non tanto per i tifosi laziali, contenti per la sensibilità dell'iniziativa promossa da presidente Lotito, in memoria di una figura chiave della storia del club, quanto per la tifoseria giallorossa: immedesimatevi per un secondo nel tifoso romanista che, sorpreso e spaesato, per diversi secondi ha fissato il proprio smartphone, cercando di comprendere al meglio le sfumature della notizia. "Ma in che senso la Sud? Cioè il cuore del tifoso giallorosso intitolato al tecnico del primo Scudetto della Lazio?! Ma scherziamo?". Il tam tam sui social è stato pressoché immediato, le reazioni a caldo non sono ovviamente mancate, generando un calderone di sfottò e rivendicazioni senza fine.

E allora via allo sfottò. "E mo' chi glielo dice che devono cambia 'i cori a quelli?", la preoccupazione di Cornelio; pronta la puntuale e veritiera risposta di Simon: "Perché sei convinto che valga pure pe' noi?". Veemente la reazione di Andrea: "Classica provocazione di Lotito, vedrete che il Coni bloccherà tutto". Difficile come ipotesi, l'iniziativa è legittima ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Sospiro di sollievo invece per Luca: "Je l'avete fatta, non ce la facevo più a legge sul biglietto Curva Sud". Infatti sul tagliandi di accesso per la sfida con lo Spezia sarà già visibile la scritta "Curva Maestrelli", per la gioia di Luca e non solo. Paolo infine chiude il botta e risposta pronto a gustarsi la scena: "Lotito sotto la Curva Sud che taglia il nastro? Un sogno che si avvera per un romanista".