La Roma dopo 22 anni è fuori dalla Borsa, va in porto l’OPA dei Friedkin. Sono ore calde, anzi caldissime sul fronte del mercato in entrata della Roma. È in via di definizione l’affare per portare Georginio Wijnaldum alla corte di Mourinho. Il sì del giocatore olandese, messo ai margini dal nuovo tecnico Galtier, è stato praticamente immediato. E gli ottimi rapporti tra le due proprietà (unite in tutte le battaglie politiche) ha fatto il resto. Intanto Giliano Wijnaldum segue la Roma su Instagram. Si tratta del fratello di Georgino il centrocampista del Psg che è molto vicino a vestire la maglia giallorossa. Frattesi ha preso tempo: vuole provare a capire se ci siano o meno i margini per arrivare a Roma nonostante Matic e il probabile arrivo di Wijnaldum. Sperava di essere già al lavoro con Mourinho in Portogallo, aveva anche modificato le sue vacanze per essere, in caso, pronto a partire e il mancato accordo tra Roma e Sassuolo (il club neroverdi non è mai sceso oltre i 25 milioni di valutazione) lo ha gelato. La Roma punta Dan-Axel Zagadou per rinforzare il reparto difensivo. Un giocatore che rappresenta un ottimo compresso economico tecnico per la squadra di Mourinho. L'allenatore ha chiesto al gm Tiago Pinto di allungare il più possibile la rosa per essere competitivo su tre fronti. Il mercato della Roma si è sbloccato, dopo l'acquisto di Dybala Tiago Pinto è attivo anche sul fronte delle cessioni. Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Gerard Romero il Barcellona ha messo gli occhi su Ibanez se non dovesse arrivare Koundé alla corte di Xavi.
news as roma
La Roma è fuori dalla Borsa. Vicino Zagadou, passi in avanti per Wijnaldum
Roma-Shakhtar: al via la vendita dei biglietti. Sarà la prima di Dybala all'Olimpico
C'è grande attesa per vedere Paulo Dybala. Ieri è arrivato il primo gol in allenamento. Inserimento in mezzo all’area e mancino a girare sul palo sinistro di Svilar), il primo in giallorosso di Dybala, al quale è seguito l’urlo di Mourinho: “Bene Paulo!”. Mourinho proverà a mettere insieme le quattro stelle della fase offensiva della Roma. Il problema, semmai, è capire come farli convivere tutti insieme. Mission impossible ? No, quando i giocatori sono forti (e in questo caso lo sono molto) una soluzione alla fine la si trova sempre. Partirà alle 12 di oggi, venerdì 22 luglio, la vendita dei biglietti per la prima uscita stagionale della Roma allo stadio Olimpico: l'amichevole Roma-Shakhtar Donetsk, in programma domenica 7 agosto alle 20.45.
I Friedkin vogliono potenziare i ricavi della società e nel breve periodo lo faranno grazie al nuovo partner per le divise da gioco. Detto che il rapporto con New Balance scadrà a fine stagione e non verrà esercitata l’opzione di rinnovo, nei giorni scorsi è stata raggiunta una bozza di accordo con Adidas, che si accinge a produrre le maglie giallorosse a partire dalla stagione 2023/24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA