Altra giornata di riposo per la Roma, ovviamente ancora orfana dei nazionali. Un riposo già previsto per i giallorossi, con la ripresa che però è slittata a martedì. Questo perché ieri sono risultati positivi 3 giocatori del settore giovanile, che quindi hanno costretto i giallorossi a sospendere tutte le attività. Anche perché è possibile che siano entrati in contatto con la prima squadra durante gli allenamenti di questa settimana: domani tamponi per tutti con i risultati che potrebbero arrivare già in serata o nella mattinata di martedì. Fonseca dovrà preparare la sfida contro il Benevento per dare seguito alla vittoria di Udine e saldare la panchina per respingere le ombre di Allegri e Sarri. Il tecnico portoghese deve fare anche i conti con un ingaggio pesante da 2,5 milioni di euro, in Serie A secondo solo ai 12 milioni di Antonio Conte. La società deve fare le sue valutazioni mentre è anche alle prese con la grana stadio e l'ipotesi - che resta remota - di un cambiamento della sede per il nuovo impianto. Tra le questioni da affrontare - oltre alla nomina (entro gennaio) del nuovo ds che dovrebbe arrivare dall'estero - anche il possibile rinnovo di Jordan Veretout fino al 2025. Per Fonseca è insostituibile, ma ora l'allenatore romanista deve trovargli un partner a centrocampo: col Benevento da non escludere una chance per Cristante o Villar. Nel frattempo c'è un'altra Roma che chiede fiducia, da Calafiori a Pau Lopez.
news as roma
La Roma blinda Veretout e cerca il ds. Mkhitaryan a segno in nazionale, Dzeko a ‘riposo’
I giallorossi domani svolgeranno i tamponi dopo la positività di tre ragazzi del settore giovanile. Nazionali: 90 minuti per Kumbulla, Pellegrini titolare
[fncgallery id="1190969"]
Nazionali, Kumbulla e Mkhitaryan titolari e 30 minuti per Dzeko. Favola Cobolli
Domenica di nazionali anche per la Roma, con Marash Kumbulla che ha aperto le danze. Il difensore albanese ha sfidato da titolare il Kazakistan: 90 minuti in campo, ma la squadra guidata da Edy Reja non va oltre lo 0-0. È partito dalla panchina invece Edin Dzeko nel match tra Bosnia e Olanda, decisiva anche per le sorti dell'Italia che stasera affronta in trasferta la Polonia in Nations League: Pellegrini l'unico romanista dall'inizio. Dal 1' anche Henrikh Mkhitaryan nella sfida alla Georgia, con tanto di rigore segnato nel finale. In campo oggi la Roma femminile di Elisabetta Bavagnoli, che gioca bene in casa dell'Inter ma guadagna un solo punto. Nel postpartita i commenti amarissimi dell'allenatore giallorosso e di Annamaria Serturini, ancora una volta protagonista. Intanto anche in Serie A continuano a fioccare i positivi al Covid-19: gli ultimi sono Young dell'Inter (il sesto tra i nerazzurri) e Gunter dell'Hellas Verona. A breve il nuovo decreto del Governo, che in ogni caso non dovrebbe comportare lo stop per la Serie A.
Infine, il Roland Garros appena concluso a Parigi ha regalato anche una bella storia italiana e romanista. Il giovanissimo Flavio Cobolli ha trionfato nel doppio nella categoria juniores. Un successo festeggiato con tanto di sciarpa giallorossa mostrata in campo. Diciotto anni, è tifosissimo della Roma ed ex calciatore, che ha sfiorato diversi anni fa l'ingresso a Trigoria nel settore giovanile: a raccontare il retroscena è stato direttamente Bruno Conti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA