Alla vigilia di Cagliari-Roma, Paulo Fonsecaè intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con gli isolani. L'allenatore giallorosso ha sottolineato come la sua squadra sia ancora motivata per il campionato: "La formazione di Semplici è in un buon momento, ma noi siamo focalizzati sulla Serie A, come abbiamo dimostrato con l'Atalanta". Senza infortuni però sarebbe stato diverso: "Abbiamo perso giocatori importanti in determinati momenti della stagione. Con tutti a disposizione avremmo potuto fare di più". Intanto il tecnico accoglie i rientri dei recuperati Smalling, El Shaarawy, Kumbulla e Spinazzola (tutti convocati), anche se dovrà fare a meno di Mirante, out per un affaticamento all'adduttore. Nel Cagliari, invece, non ci sarà lo squalificato Nainggolan: "E' un'assenza importante - le parole di Semplici -. Roma deconcentrata? Magari, ma non penso sia così".
news as roma
Roma, domani il Cagliari: Fonseca ne recupera sei. Dzeko: “United? Ci crediamo”
Il tecnico in conferenza prima del Cagliari: "Ancora motivati per il campionato". Ma per la sua panchina è duello tra Allegri e Sarri. Il bosniaco: "Con l'Ajax mi sono tolto un peso"
Per la panchina duello tra Allegri e Sarri
Edin Dzekoattende con ansia la sfida al Manchester: "Dovremo dare il massimo, non capita spesso di giocare questo tipo di partite - ha detto il bosniaco al sito ufficiale del club capitolino -. Lo United è favorito ma noi ci crediamo. Il gol all'Ajax è stato molto importante, mi sono tolto un gran peso. Questa stagione a livello personale non è stata una delle migliori, ma un'altra semifinale europea dopo quella col Liverpool conta molto per me e per la squadra". Il contratto del numero 9 scadrà a giugno nel 2022; quello di Paulo Fonseca, invece, un anno prima. L'attuale allenatore potrebbe essere sostituito da Allegri o Sarri, i due favoriti per la panchina della Roma della prossima stagione. Al momento l'ex Milan sembra essere la prima scelta della società, ma Sarri probabilmente chiederebbe a Pinto meno cambi nell'attuale rosa (tra l'altro potrebbe rientrare Florenzi: il PSG non è ancora convinto di riscattarlo). Probabilmente la decisione della dirigenza arriverà nei prossimi giorni.
Chiara Nasti: "Io e Zaniolo siamo ancora fidanzati"
Prosegue il rapporto tra Nicolò Zaniolo e Chiara Nasti. L'influencer, attraverso le sue Instagram Stories, ha dichiarato: "La nostra relazione c'è ancora ma non voglio rendere pubblico tutto questo, almeno per il momento. Lui si sta concentrando solo sul calcio, che è quello che ama di più, quindi io l'appoggio in tute le sue scelte. Vi chiedo di non giudicare, quello che dite è veramente tanto forte".
Primavera, Roma-Lazio 1-1. De Rossi: "C'è rammarico"
Tempo di derby per la Roma Primavera, che al Tre Fontane ha pareggiato 1-1 contro la Lazio, dopo le reti di Bove e Bertini. Rammaricato Alberto De Rossi: "Siamo al secondo posto per colpa dei nostri difetti, li evidenziamo all'ennesima potenza". Il derby dei grandi potrebbe invece essere anticipato a sabato 15 maggio, visto che i biancocelesti quattro giorni più tardi dovrebbero giocare contro il Torino. Domani alle 12.30 toccherà alla Femminile di Elisabetta Bavagnoli, impegnata contro la Juventus per il ritorno della semifinale di Coppa Italia (fischio d'inizio ore 12.30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA