Per la panchina della Roma è ormai un duello al fotofinish. Allegri o Sarri, la rosa di nomi per il dopo-Fonseca si è sostanzialmente ridotto ai due ex Juventus, in cima alle preferenze dei Friedkin e di Pinto. Scartate le piste estere per motivi diversi, il direttore generale continua a studiare insieme a Gould il prossimo allenatore. Con Allegri la situazione è attualmente in stand-by mentre qualcosa in più si sta muovendo sul fronte Sarri. Ramadani ha da tempo allacciato i contatti con Pinto, in questi giorni è stato segnalato in Italia. Ha offerto il tecnico di Figline ai giallorossi, si è cominciato a parlare di giocatori e dei possibili rinforzi da portare a Trigoria. Il progetto Roma affascina e non poco Sarri, che ha messo la capitale al primo posto tra le destinazioni preferite, rispetto a Napoli e Tottenham. C'è ancora una situazione pendente con la Juventus, balla un'opzione di rinnovo, l'accordo tra le parti per liberarsi non è ancora stato trovato.
calciomercato as roma
Roma, Sarri e Allegri: è duello in panchina. Nei prossimi giorni la decisione
Entro il 26 maggio, data della finale di Europa League, i Friedkin e Pinto sceglieranno il nuovo allenatore: è corsa tra i due ex Juve
Rispetto ad Allegri, Sarri sarebbe forse un nome meno impegnativo dal punto di vista delle pretese di mercato e di ingaggio (parliamo di circa 4,5 milioni annuali). Il mister livornese è considerato comunque il top, c'è stato l'incontro alcuni mesi fa con Ryan Friedkin: il progetto Roma intriga Allegri, ma in questo momento è una situazione che si trova indietro rispetto a Sarri, che considera Trigoria l'occasione perfetta per rimettersi in gioco. E la base della rosa giallorossa lo stuzzica, da Zaniolo a Pellegrini. Si cercherà un portiere, un terzino, un centrocampista e magari un attaccante, con le quotazioni di Borja Mayoral che però salirebbero molto. Allegri invece potrebbe cambiare il destino di Dzeko e ritrovare Cristante, chiederebbe dei rinforzi importanti anche se apprezza la rosa della Roma. In ogni caso è una scelta che la dirigenza giallorossa prenderà a breve quella sul nuovo allenatore, prima della finale di Europa League (26 maggio). Esclusi i vari Amorim, Conceicao e Nagelsmann, la corsa è ormai tra Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA