Nel post-partita di Roma-Lazio, l'allenatore della Primavera Alberto De Rossi è intervenuto a “Roma Tv”. Queste le sue parole:
news as roma
Primavera, De Rossi: “C’è rammarico, siamo secondi per i nostri difetti”
Il tecnico giallorosso e il centrocampista Darboe analizzano il pareggio contro la Lazio
DE ROSSI A ROMA TV
Ennesima occasione persa al termine di una partita nella quale la Roma raccoglie meno di quanto avrebbe potuto.
Noi evidenziamo i difetti all'ennesima potenza. E' stata una partita giocata anche bene, il primo tempo ottimo, secondo tempo abbastanza buono ma poi non riusciamo a fare gol e basta che ci buttano due palle dietro e ci fanno gol. Abbiamo anche lavorato insieme ai ragazzi, facendo tanti cambiamenti da uomo a zona sulle palle inattive. Ci lavoreremo, ma c'è un grande rammarico perché la squadra sta bene, gioca, crea, corre ma stiamo ancora una volta a parlare di un punto. Non è un dramma sportivo assoluto, la squadra si è ritrovata, ma la classifica ci dice che siamo secondi per colpa dei nostri difetti.
Nella prima parta della stagione la squadra segnava tantissimo, ora produce ma fa meno gol.
Sicuramente manca cattiveria sotto porta. L'ho richiesta e continuo a farlo, dobbiamo fare gol e non solo un bel calcio. La classifica ci dice che abbiamo perso altri due punti.
La squadra sempre dominante, ma nelle ultime dieci partite pur giocando bene e mettendo sotto l'avversario ha fatto solo due gol nei primi tempi. Attaccanti meno brillanti?
Ci stiamo impegnando tantissimo in allenamento, lo vediamo anche noi che produciamo tantissimo, abbiamo lavorato in allenamento per mettere un giocatore davanti alla porta ma poi ci riusciamo poco. Il primo tempo oggi per quanto prodotto dovevamo fare almeno tre gol. Poi succede qualcosa anche dal punto di vista psicologico. Si crea molto ma i frutti non ci sono.
Così, invece, Darboe:
DARBOE A ROMA TV
Complimenti per la gara. Quanto ti senti cambiato dal tuo arrivo. Oggi sei molto più pronto...
Sì è vero, grazie al lavoro fatto con il mister sono migliorato tantissimo e sono contento. Abbiamo qualche difficoltà ma ci stiamo lavorando per superarli. Creiamo tanto ma vengono pochi gol. Cercheremo di lavorarci di più in allenamento ed essere più determinanti sotto porta.
Potrebbe essere un fatto psicologico?
Abbiamo in squadra tanti giocatori che sono al loro primo campionato a questi livelli. Dobbiamo essere bravi noi che abbiamo più esperienza
Cosa è mancato oggi per vincere il derby?
© RIPRODUZIONE RISERVATA