Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Empoli-Roma, torna Zaniolo. Out Karsdorp. Vina-Galatasaray: appuntamento a gennaio

Empoli-Roma, torna Zaniolo. Out Karsdorp. Vina-Galatasaray: appuntamento a gennaio - immagine 1
Nuovi retroscena sulla separazione tra Totti e Ilary. Domani previsti oltre tremila tifosi in Toscana. Torna Abraham tra i convocati

Daniele Aloisi

Vigilia di Empoli-Roma, Mourinho non ha parlato in conferenza stampa e la squadra è partita direzione Toscana nel pomeriggio. Torna tra i convocati Nicolò Zaniolo mentre sono out Karsdorp e Zalewski. In attacco insieme al 22 ci sarà anche Tammy Abraham. L'attaccante inglese deve tornare quello dei 27 gol stagionali al primo anno in Italia ma soprattutto quello al quale erano bastati appena 90 minuti al debutto contro la Fiorentina, per far dimenticare un certo Dzeko. Adesso Tammy è fermo a quota uno, anche se pesante (contro la Juve), però la trasferta di Empoli può essere quella giusta per togliersi di dosso la ruggine. Anche per il fatto che nello scorso campionato l’inglese santificò il proprio match con una doppietta decisiva per il 4-2 finale a favore della Roma. Rispetto alla gara persa contro il Ludogorets, ci sarà il possibile l’esordio dal primo minuto di Mady Camara al posto di uno tra Cristante e Matic; in alternativa lo Special One potrebbe arretrare Pellegrini e schierare un tridente “pesante” con Dybala alle spalle di Abraham e Belotti. In teoria, in rampa di lancio, c'è anche il 20enne Bove, che invece il modo di lavorare di Mou e dei compagni lo conosce bene, ma la sensazione è che, in questo momento, il tecnico portoghese preferisca affidarsi a un giocatore più esperto come Camara. C’è sempre una rinascita per i centravanti meno utilizzati. Contro il Ludogorets, Eldor Shomurodov - talento voluto la scorsa stagione espressamente da José Mourinho - si è scaricato dalle spalle una scimmia che lo perseguitava da tempo: l’anonimato. Saranno oltre tremila romanisti domani a Empoli che coloreranno di giallorosso il lato Sud dello stadio Castellani.

Vina-Galatasaray: discorsi rimandati a gennaio 

Matias Vina potrebbe ancora partire a gennaio in direzione Turchia. La Roma si è dedicata alle cessioni negli ultimi giorni di mercato, ma le operazioni in uscita non hanno comunque soddisfatto il gm Tiago Pinto. Bianda e Coric sono rimasti in giallorosso, così come Vina. Il passaggio dell'uruguaiano al Galatasaray è saltato all'ultimo per mancanza di tempo, ma potrebbe essere stato tutto solamente rinviato. Come riporta il portale turco 'Sabah', infatti, i discorsi sostanzialmente non si sono interrotti tra le società ma sono rimasti solo in sospeso con la promessa di riprenderli a gennaio.

Totti-Ilary, nuovi retroscena sulla separazione 

Francesco Totti dopo mesi di silenzio ha parlato dei motivi della separazione con Ilary Blasi. Le parole dell'ex capitano giallorosso al Corriere della Sera: "Non sono stato io a tradire per primo. Poi tornerò a tacere. Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. perché le mia priorità è tutelare i miei figli". Non si è fatta attendere la risposta della sua ex moglie: "Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli”.