Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala ancora out: Mourinho spera nella rifinitura. Roma-Salisburgo: arbitra Vincic

Dybala ancora out: Mourinho spera nella rifinitura. Roma-Salisburgo: arbitra Vincic - immagine 1
L'argentino oggi si è allenato a parte, potrebbe farcela in extremis domani. Ombre sul futuro dello Special One: suggestione Inter

Redazione

La Roma si prepara alla sfida con il Salisburgo di giovedì in Europa League, dove servirà una rimonta in pieno stile Mourinho. Confortata magari anche dai numeri ottimi nella differenza reti, tra le migliori in Europa dietro solo ai top club che sta dominando il loro campionati. Merito sicuramente anche di Chris Smalling, che però - come confermato dal Giudice Sportivo - contro la Cremonese sarà squalificato. Lo Special One dovrà fare però i conti con qualche assenza pesante: ci sarà sì Pellegrini, ma per Paulo Dybala i dubbi ci sono ancora. L'argentino si è allenato oggi a parte, domani ci sarà il provino decisivo per capire se potrà essere della partita. Verso il forfait invece Tammy Abraham, che deve indossare una maschera in carbonio dopo l'intervento di sutura necessario dopo il colpo subito al volto domenica col Verona.

Dybala ancora out: Mourinho spera nella rifinitura. Roma-Salisburgo: arbitra Vincic- immagine 2

Qualcosa in più potrebbe dire Mourinho domani sera in conferenza stampa, alle 19.30, dove ci si aspetta anche più di qualche domanda sul suo futuro (con lui Mancini, che oggi ha rilasciato una lunga intervista su obiettivi e aspirazioni per il futuro). A tal proposito, lo sfogo nel postpartita di domenica sera può avere avuto un duplice significato, ma comunque lo Special One lega il suo futuro alla Roma al piano di rafforzamento della società che in questo appare difficile da soddisfare. In mattinata 'La Repubblica' ha parlato addirittura di una suggestione legata al ritorno di Mourinho all'Inter, oltre agli scenari che portano a Real, Chelsea e PSG. In Inghilterra ovviamente si batte sulla pista del rientro a Stamford Bridge, con la Roma che - secondo i tabloid inglesi - starebbe già pensando a Roberto De Zerbi come possibile sostituto.

La testa, intanto, è ben salda verso il campo e la sfida con il Salisburgo. Ad arbitrare il march sarà Slavko Vincic, sloveno che ha diretto anche la finale di Europa League dello scorso anno: è il primo incrocio con la Roma. Intanto sul fronte societario i Friedkin sono al lavoro per aumentare l'appetibilità del brand giallorosso, per attirare così anche nuovi sponsor e soprattutto accordi più vantaggiosi rispetto anche a quello firmato con Adidas.Capitolo stadio. Oggi riunione per analizzare le criticità per la realizzazione dell'opera urbanistica. Così ha parlato l'ad della Roma Pietro Berardi: "C’è la massima collaborazione con l’Assessore Veloccia e tutto il suo staff. Per cui siamo pronti a rispondere a ogni domanda in maniera costruttiva e collaborativa per fare questo progetto che è importante per tutta la città di Roma. Da parte nostra c’è il massimo impegno a fare le cose al meglio possibile insieme alla vostra collaborazione”. Infine la conferenza stampa di presentazione di Luca Pellegrini alla Lazio:"Derby? È importante ma vale tre punti. Ci saranno delle emozioni che penso ormai di saper gestire. La Roma è parte del mio passato, come la Juventus, il Cagliari e il Genoa. Sarà una partita da ex come tutte le altre”.