news as roma

Bove rinnova fino al 2028. Mourinho ritrova Mancini e sul mercato punta Kiwior

Bove rinnova fino al 2028. Mourinho ritrova Mancini e sul mercato punta Kiwior - immagine 1
Lo Special One per il Bologna potrà nuovamente contare sul centrale ex Atalanta oltre che a Pellegrini, Azmoun e Spinazzola. Nel frattempo arriva l'ufficialità del prolungamento di contratto per il 52 giallorosso
Redazione

Giornata importante in casa Roma perché nel pomeriggio, il club ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Edoardo Bove fino al 2028. "Questo rinnovo significa molto per me: sono entrato alla Roma che ero un bambino e ancora oggi mi emoziono nel ricordare il mio primo ingresso al Fulvio Bernardini", queste le prime parole del centrocampista giallorosso che ha poi affidato altri suoi pensieri ai social network: "Da dodici anni l’AS Roma è la mia casa e la mia famiglia. Continuare a dare tutto non è una scelta: è un dovere. Fino ad ora non mi sono mai percepito un esempio, avendo solamente 21 anni, ma spero che questo rinnovo possa ispirare i ragazzi del nostro settore giovanile". Non sono mancate anche le parole del general managerTiago Pinto che ha voluto così elogiare il ragazzo: "Continuare a dare tutto non è una scelta: è un dovere. Fino ad ora non mi sono mai percepito un esempio, avendo solamente 21 anni, ma spero che questo rinnovo possa ispirare i ragazzi del nostro settore giovanile". Bove è uno dei tanti giovani lanciati da José Mourinho che da quando siede sulla panchina giallorossa, ha fatto esordire ben 13 calciatori del settore giovanile. Più di Eriksson che ne conta 10 tra il 1984 e il 1987. Anche con Liedholm furono tanti, ma spalmati su più stagioni e in alcuni casi dopo essere passati per altri lidi (vedi Bruno Conti). Per risalire a numeri simili in meno di tre stagioni bisogna tornare ad Herrera tra la fine del 1960 e l'inizio del '70 quando però il calcio era un’altra cosa e le squadre erano largamente formate da ragazzi del settore giovanile. L'ultimo mandato in campo in ordine cronologico dallo Special One, è Niccolò Pisilliche ieri contro lo Sheriff ha anche realizzato il suo primo gol tra i professionisti affidando le emozioni ai canali social: "È stata un emozione indescrivibile…segnare con la maglia che tifo da quando sono bambino sotto la curva sud è qualcosa che non sarei riuscito nemmeno a immaginare". Mourinho sta sfruttando sempre di più le risorse fornitegli dal settore giovanile ma a gennaio si dovrà agire comunque in chiave mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Il nome più gettonato al momento è quelli di Jakub Kiwiorsul quale l'Arsenal sembra non credere più. L'ex Spezia ha giocato poco a Londra. Un po’ per la concorrenza, un po’ per il poco adattamento allo schieramento a 4. Il problema è la formula. Perché l’Arsenal preferirebbe cedere il polacco a titolo definitivo, per una somma che si avvicina molto a quei 25 milioni. Impossibile per la Roma, ma molto difficile anche per altri club interessati come il Milan.

Verso Bologna-Roma: Mou ritrova Pellegrini

—  

Archiviata la vittoria (inutile in chiave classifica) contro lo Sheriff, la Roma mette già nel mirino l'importante trasferta di domenica contro il Bologna. Le due formazioni sono infatti a pari punti in classifica (25) e giocheranno per confermarsi tra le pretendenti per il quarto posto.  giallorossi questa mattina sono scesi in campo sotto lo sguardo attento di José Mourinho che ha ritrovato Pellegrini, Mancini, Azmoun e Spinazzola. Lo stesso hanno fatto anche i rossoblu che si sono allenati al Centro Sportivo di Casteldebole. La buona notizia per Thiago Motta è il ritorno in gruppo di Lorenzo De Silvestri che tornerà tra i convocati insieme a BonifaziCorazza e El Azzouzi. Sempre assenti, invece, Orsolini e Karlsson. Il tecnico ex Genoa, ha anche presentato il match in conferenza stampa: "Hanno grandi giocatori, dovremo comunque essere bravi nella fase difensiva. Si difendono molto bene, non hanno problemi a difendersi con blocco basso ma sa essere anche aggressiva: in ogni caso dovremo avere pazienza sfruttare gli spazi, evitare le ripartenze e insistere in questo gioco". Del match ha parlato anche l'ex Riccardo Calafiori: "Sono un professionista, anche se il passato non lo rinnego. Mourinho mi ha forgiato dal punto di vista mentale, prima ero un bambino e adesso mi sento un uomo". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.