Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, l’Arsenal offre Kiwior. Ma si può fare solo in prestito

Mercato Roma, l’Arsenal offre Kiwior. Ma si può fare solo in prestito - immagine 1
I Gunners non credono più nel polacco arrivato un anno fa per 25 milioni, ma vorrebbero cederlo a titolo definitivo. Una ipotesi non contemplata dalla Roma che lo potrebbe prendere in prestito con riscatto condizionato
Francesco Balzani
Francesco Balzani Collaboratore 

Un difensore arriverà. Perché, per citare Mourinho, lo vogliono tutti: proprietà, dirigenza, allenatore, squadra e tifosi. Al giusto prezzo però, e quindi quasi sicuramente in prestito. Per questo fa gola un’offerta arrivata in questi giorni da Londra, zona Arsenal. I Gunners sembrano non credere più in Jakub Kiwior e sarebbero pronti a cederlo già a gennaio. Un anno dopo il suo arrivo dallo Spezia per 25 milioni. Tramite intermediari il suo nome è stato proposto anche alla Roma. Kiwior ha giocato poco a Londra. Un po’ per la concorrenza, un po’ per il poco adattamento allo schieramento a 4. Lui che allo Spezia si era messo in mostra in una difesa a tre. Come quella della Roma. Candidatura accettata quindi. Il problema è la formula. Perché l’Arsenal preferirebbe cedere il polacco a titolo definitivo, per una somma che si avvicina molto a quei 25 milioni. Impossibile per la Roma, ma molto difficile anche per altri club interessati come il Milan. L’idea di un braccio di ferro non sfiora nemmeno Pinto che ha necessità di consegnare il difensore a Mourinho subito dopo Capodanno. Prestito con diritto di riscatto magari con obbligo vincolato alla qualificazione in Champions, prendere o lasciare. L’Arsenal ci penserà in questi giorni. Le alternative restano nei vicoli di Londra: Chalobah e Dier in primis. Poi c’è Solet che si è proposto più o meno pubblicamente. Ma il nome che più di tutti accontenterebbe Mourinho resta quello di Theathe che può giocare anche sulla fascia sinistra e riempirebbe quel vuoto di dinamismo lasciato da Ibanez. Anche in questo caso però le “condizioni” imposte dal Fair Play finanziario sono ferree e non prevedono un arrivo a titolo definitivo. Per ora unica soluzione contemplata dal Rennes. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.