I primi tre punti del campionato sono già in tasca e la Roma torna a respirare dopo le critiche ricevute a causa della sconfitta di Vigo. Calcio estivo, ora però si fa sul serio e i giallorossi non si sono fatti trovare impreparati portando a casa una “vittoria sporca” (Di Francesco dixit) contro l’Atalanta. Sabato c’è l’Inter: già stamattina la Roma è tornata a Trigoria per iniziare a preparare il big match contro la nuova squadra di Spalletti. A cinque giorni dalla partita, però, spunta subito una grana per Di Francesco. Bruno Peres tornerà dopo la sosta (gli esami strumentali hanno confermato una lesione di primo grado al muscolo pettineo sinistro, prognosi di 15 giorni) e ora il tecnico giallorosso dovrà inventarsi una soluzione per la fascia destra. Difficile immaginare il giovane Nura dal 1’, così come Florenzi titolare dopo 10 mesi di inattività.
news as roma
Roma, c’è l’affondo per Schick. Peres salta l’Inter, El Shaarawy assicura: “Mentalità diversa”
Offerti 38 milioni per l'attaccante ceco, che però preferirebbe l'Inter. Lesione di primo grado per il brasiliano: out 15 giorni. Strootman, niente da fare per la Juve: vuole restare a Trigoria. Il Faraone: "Il mister è un allenatore capace"
ELSHA ASSICURA: “MENTALITÀ DIVERSA” – Sabato all’Olimpico ci sarà anche El Shaarawy, ieri in campo nella parte finale del match contro l’Atalanta. Oggi il Faraone giallorosso è tornato a parlare ai microfoni di Roma Radio schierandosi dalla parte di Di Francesco: “Il mister è un allenatore molto capace, dobbiamo essere bravi ad ascoltare le sue dritte. Anche ieri si è vista la sua bravura tattica e la sua personalità: non abbiamo offerto un gioco spettacolare, ma l’abbiamo portata a casa giocando col fisico e col cuore. Questa vittoria deve darci fiducia e grinta. Rispetto allo scorso anno siamo più convinti, abbiamo più mentalità”. Anche grazie a nuovi innesti: “È arrivata gente importante come Kolarov, che nello spogliatoio si fa sentire”. Dopo un’estate con la lombalgia, le condizioni fisiche di El Shaarawy non sono ottimali: “Non sono ancora al 100%, ieri in partita ho sentito alcuni fastidi. Ma è normale, perché avevo giocato solo 30’ contro la Primavera”.
CALCIOMERCATO: AFFONDO PER SCHICK – La Roma è alla continua ricerca di un rinforzo in attacco: con Mahrez sempre più lontano, Monchi si è buttato a capofitto su Patrik Schick. L’ultima indiscrezione parla di un’offerta importante per la Sampdoria: ben 38 i milioni messi sul piatto per acquistare il cartellino dell’attaccante ceco. Lui, però, non è convinto dei giallorossi e preferirebbe andare all’Inter. Intanto sulle sue tracce si sta muovendo di nuovo la Juventus, e anche il Paris Saint-Germain è interessato. Un altro possibile innesto per l’attacco giallorosso è Juan Cuadrado, che ha manifestato il desiderio di rimanere in bianconero. E a proposito di Juve: niente da fare per Strootman. L’olandese vuole restare a Trigoria, e dal canto suo la Roma al momento non ha bisogno di fare cassa. Una cassa che, anzi, si rimpinguerà ancora di più: da oggi è ufficiale la cessione di Iturbe al Club Tijuana in prestito con obbligo di riscatto. Uno dei più grandi flop della Roma americana saluta definitivamente Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA