news

Trigoria: palestra, tattica e partitella. Florenzi in gruppo

I giallorossi tornano ad allenarsi dopo la vittoria per 1-0 contro l'Atalanta in vista della gara di sabato sera contro l'Inter

Redazione

La Roma di Di Francesco si gode la bella vittoria in campionato per 1-0 contro l'Atalanta. Questa mattina i giallorossi sono, però, scesi sui campi di Trigoria per preparare la gara di sabato prossimo allo stadio Olimpico contro l'Inter dell'ex Spalletti. Da definire la condizione fisica di Bruno Peres, uscito nel secondo tempo della gara di ieri a causa di un risentimento all'adduttore sinistro: tra oggi e domani si scoprirà l'entità dell'infortunio.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: recupero dall’intervento di pulizia del menisco, rientro a settembre.

Bruno Peres: risentimento all'adduttore sinistro, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.45 - La squadra è in campo per preparare la gara di sabato contro l'Inter. Inizialmente i giallorossi hanno svolto del lavoro in palestra per poi spostarsi sul campo ed eseguire esercizi di tattica ed infine una partitella. Florenzi in gruppoEmerson, Karsdorp e Luca Pellegrini svolgono lavoro individuale in palestra.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la gara contro l'Inter, Di Francesco non rischierà molto e si affiderà a quella che, ad oggi, considera la formazione titolare. A difendere i pali di Alisson, difesa da ricostruire con la possibile assenza di Bruno Peres a destra. A centrocampo Strootman e Nainggolan dovranno fare da collante tra De Rossi e l’attacco, guidato da Dzeko. Al fianco del bosniaco ci saranno Defrel e Perotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.