Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zaniolo vuole riprendersi la Roma. Sfumato Bailly, occhi su Chalobah e Zakaria

Zaniolo vuole riprendersi la Roma. Sfumato Bailly, occhi su Chalobah e Zakaria - immagine 1
Il talento classe '99 vuole tornare al gol davanti al proprio pubblico. Sul mercato, l'ivoriano è ad un passo dal Marsiglia, ora la Roma segue il centrale del Chelsea e il centrocampista juventino

Redazione

A due giorni dall'esordio all'Olimpico contro la Cremonese, la Roma è al lavoro per completare al meglio la rosa a disposizione di Josè Mourinho. Prima però il general manager Tiago Pinto deve riuscire a risolvere la questione legata agli esuberi e il più indiziato a lasciare Trigoria negli ultimi giorni è Felix Afena-Gyan. La trattativa che porterebbe il classe 2003 a vestire la maglia della neopromossa Cremonese sembra essere ormai in dirittura d'arrivo per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. L'uscita del giovane attaccante farebbe scattare l'effetto domino per l'arrivo di Belotti nella Capitale. Il "Gallo" ormai da tempo ha l'accordo con il club giallorosso e la presenza dei compagni di Nazionale a Trigoria lo hanno convinto ad aspettare, declinando offerte più onerose come quella delGalatasaray. Chiuso il capitolo offensivo, la coppia lusitana Pinto-Mourinho si concentrerà sull'arrivo di un nuovo difensore centrale. Uno degli obiettivi, Bailly, è ormai ad un passo dal trasferimento al Marsiglia. L'accordo è stato raggiunto su una base di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, che può diventare obbligo in base alle prestazioni dell'ivoriano e della qualificazione in Champions dell'OM. Restano da limare alcuni dettagli tra il calciatore e il club ma a meno di clamorose sorprese, l'ivoriano sarà un nuovo giocatore del club transalpino. L'ultimo nome accostato alla Roma per la retroguardia è Trevoh Chalobah. Il classe '99, cresciuto nelle giovanili dei Blues, sarebbe il profilo ideale per la difesa dello Special One, ma la concorrenza è molta: oltre ai giallorossi, sul ragazzo ci sono Inter e Tottenham. Non solo difesa e attacco, la Roma potrebbe infoltire anche la zona mediana del campo. L'ultimo nome sondato dal club giallorosso è quello di Denis Zakaria, obiettivo nello scorso mercato di gennaio, in uscita ora dalla Juventus. Nel pomeriggio è arrivato anche il primo successo di Federico Guidi sulla panchina della Roma Primavera. Vittoria netta per i giallorossi grazie alla doppietta di Satriano e al gol di Cassano, tris calato tutto nella ripresa dopo un avvio di partita non semplice. In serata invece a scuotere l'ambiente giallorosso sono arrivate le dichiarazioni del solito Antonio Cassano. L'ex fantasista ha commentato l'arrivo di Paulo Dybala nella Capitale: "L’Inter lo ha parcheggiato, poi ha preso Lukaku e gli ha detto 'vai a casa'. Il Milan ha preferito aspettare due mesi De Ketelaere, mentre lui è andato in una squadra che è arrivata sesta a guadagnare cifre non astronomiche".

Zaniolo, la voglia di gol e di rinnovo

Nicolò Zaniolo ha voglia di prendersi la Roma. Due anni, nove mesi e diciotto giorni è il tempo passato dall’ultimo gol di Zaniolo allo stadio Olimpico in campionato. I tifosi gli hanno riservato un’accoglienza da star il giorno della presentazione contro lo Shakthar e adesso sognano una corsa sotto la Curva Sud. Le voci su un suo possibile addio sono state tante ma l’offerta giusta non è stata recapitata dalle parti di Trigoria. Da settembre si lavorerà per il rinnovo di contratto. Il rapporto con Mourinho è ottimo e i giallorossi vogliono blindare il talento azzurro. La richiesta è alta, 4.5 milioni più bonus ma la volontà di trovare un accordo c’è.