Federico Guidi può tirare un sospiro di sollievo. La prima Roma primavera post-Alberto De Rossi parte bene e nell'esordio in campionato batte 3-0 il Cesena in trasferta. Decisivi i gol a inizio secondo tempo di Satriano (doppietta) e Cassano, che stendono la squadra di Ceccarelli. Un primo tempo non semplicissimo, in realtà, per i giallorossi che subiscono troppo in difesa nelle ripartenze. Il Cesena prova a far male in ripartenza, ma dietro balla clamorosamente e perde parecchi palloni in uscita. Ma la Romanon riesce a sfruttare le diverse occasioni, in primis con Cassano. Alla squadra di Guidi manca il mordente e la precisione negli ultimi metri, poi riesce a sistemarsi anche a livello di organizzazione difensiva.
news as roma
Primavera, Guidi parte alla grande. Satriano e Cassano: la Roma passa 3-0 a Cesena
- 20 ago
Triplice fischio dell'arbitro. Primi tre punti per Guidi sulla panchina giallorossa: decidono Satriano e Cassano
- 20 ago
GOOOOOL DELLA ROMA! Satriano firma la doppietta su assist di Koffi e mette al sicuro i tre punti.
- 20 ago
Segnalati 5 minuti di recupero
- 20 ago
A dieci minuti dal termine del match altra sostituzione in casa giallorossa: esce dal campo Missori, dentro Louakima
- 20 ago
Cambio nella Roma: esce Cassano entra Koffi
- 20 ago
Doppio cambio Cesena: Gramellini e Ghinelli per Francesconi e David.
- 20 ago
Roma ancora d'assedio: traversa di D'Alessio a botta sicura.
- 20 ago
Ammonito Vetkal.
- 20 ago
Cambio Cesena: dentro Guidi.
- 20 ago
Roma scatenata a un passo dal 3-0! Incrocio dei pali per Satriano!
- 20 ago
GOOOOL!!! Raddoppio immediato della Roma! Cassano si riscatta dopo gli errori del primo tempo, raccoglie un pallone vacante in area e scarica un destro precisissimo.
- 20 ago
GOOOOOL DELLA ROMA! Dopo 25 secondi i giallorossi passano in vantaggio grazie all'azione confezionata dai due nuovi entrati. Pisilli lancia Joao Costa, velocissimo, che va sul fondo e trova in area Satriano. L'attaccante della Roma da una manciata di metri batte il portiere.
- 20 ago
Riparte il match! Due cambi per la Roma: dentro Pisilli e Joao Costa.
- 20 ago
Finisce il primo tempo.
- 20 ago
Eccola, forse l'occasione più grande della partita per la Roma: Cassano è davanti al portiere, ma si fa ipnotizzare e si fa respingere un tiro quasi a botta sicura.
- 20 ago
La Roma alza i giri: tre occasioni in pochi minuti. L'ultima per Pagano, che scocca un bel tiro, potentissimo ma alto sopra la traversa.
- 20 ago
Buona chance per Oliveras, che riceve bene e punta l'avversario, entra in area e scarica il sinistro che però finisce a lato e non viene sfruttato neanche dagli attaccanti in area.
- 20 ago
Scaramucce tra Cherubini e Bernardi: ammonito il giocatore del Cesena.
- 20 ago
Cherubini ruba palla sulla trequarti e si invola a campo aperto, ma si allarga facendosi rimontare.
- 20 ago
Punizione dal limite per la Roma: Pagano ci prova, tiro deviato in angolo.
- 20 ago
Roma vicinissima al vantaggio: Cassano prova col destro all'interno dell'area e il portiere respinge. Poi da fuori Vetkal, con deviazione, che trova il corner.
- 20 ago
Rischio enorme per la Roma: lancio per Bernardi a tu per tu con Baldi. Il tiro del numero 11 finisce fuori, poi il portiere giallorosso in uscita gli piomba addosso. Per l'arbitro non c'è fallo.
- 20 ago
La Roma è pericolosa sulle fasce, bella palla per Missori ma ottima la chiusura della difesa bianconera.
- 20 ago
Inizia ora il campionato della Roma di Guidi!
Nell'intervallo l'ex allenatore del Teramo vince la partita, perché al rientro in campo la Roma è un'altra squadra a livello di convinzione e cattiveria. Oltre che di giocatori, visto che sono proprio i due neo entrati - Pisilli e Joao Costa - a confezionare il vantaggio dopo 24 secondi. Verticalizzazione per il brasiliano, che va via come una freccia e serve un cioccolatino a Satriano, che non sbaglia. I giallorossi sentono l'odore del sangue e continuano ad azzannare la preda: meno di quattro minuti più tardi arriva il raddoppio di Cassano, che si riscatta dopo gli errori del primo tempo. La Roma non si ferma, prende una traversa con D'Alessio e sbatte un paio di volte contro il portiere avversario. Nel resto della partita gli ospiti la controllano, il Cesena subisce il colpo e non reagisce più. Poi nel recupero il ricamino con la doppietta di Satriano sull'assist di Koffi. Buonissima la prima per Guidi, che sente la responsabilità di un'eredità clamorosa, ma la strada sembra giusta.
Cesena-Roma, il tabellino
CESENA: Pollini; David (dal 70' Gramellini), Ferretti, Francesconi (dal 70' Ghinelli), Bernardi, Suliani (dal 57' Lilli), Amadori, Carlini, Pieraccini, Lepri (dal 62' Elefante), Sette (dal 57' Guidi).
A disp.: Galassi, Elefante, Lilli, Rossi, Onofri, Giovannini, Ghinelli, Guidi Fr., Casadei, Coveri, Gramellini, Sartini.
All.: Ceccarelli.
ROMA (4-3-3): Baldi; Missori (dall'80' Loukima), Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pagano (dal 57' D'Alessio), Vetkal, Tahirovic (dal 46' Pisilli); Cherubini (dal 46' Joao Costa), Satriano, Cassano (dal 73' Koffi).
A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Pisilli, Pellegrini, Koffi, Misitano, D'Alessio, Silva, Ruggiero, Louakima, Falasca, Ciuferri, Graziani, Joao Costa.
All.: Guidi.
Ammoniti: Bernardi (C), Pagano (R), Vetkal (R)
Marcatori: 46' Satriano (R), 49' Cassano (R), Satriano (R)
Arbitro: Enrico Maggio Lodi.
Assistenti: Giorgio Ravera e Mattia Morotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA