news as roma

Zaniolo-Roma, si tratta il rinnovo. Il padre: “Vuole restare”. Ranieri ritrova El Shaarawy

LaPresse

Il centrocampista: "La società e il mio agente penseranno alla trattativa". Perotti non si allena, domani i controlli. Il Qatar mette gli occhi sul club di Pallotta. La Raggi sullo stadio: "Se è tutto ok si andrà avanti"

Valerio Salviani

Il giorno dopo il pareggio con la Fiorentina, a tener banco in casa Roma è il caso Zaniolo. Le parole del giocatore nel post-partita ("Restare a Roma? Vedremo, voglio incontrare i dirigenti") hanno agitato la piazza, tanto che stamattina Nicolò si è sentito in dovere di rettificare: "Ho sempre pensato a giocare impegnandomi al massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali. Poi ci sono altri professionisti, come il mio agente e la dirigenza, che si occupano dei contratti e che sapranno gestire al meglio la situazione”. Non una dichiarazione di amore eterno, certo. Ma l'ammissione che c'è una trattativa in corso tra squadra e calciatore per cercare un accordo. E il club ha le idee chiare. L'obiettivo è blindare il gioiellino e farne il volto della Roma.

"NICOLO' VUOLE RESTARE" - Se non ci è riuscito il diretto interessato, a rassicurare in un certo senso i tifosi ci ha pensato papà Igor: "Le sue parole sono state mal interpretate - ha detto a Forzaroma -. Nicolò vuole un buon contratto e restare alla Roma. Se il club poi volesse venderlo non sarebbe più colpa sua". Il ct della Nazionale Roberto Mancini, tra i primi a credere in lui, non se la sente di dargli consigli: "L'importante è che giochi con continuità" ha spiegato. Per un rinnovo atteso, un altro che si concretizza. La Roma si è assicurata le prestazioni di Alessio Riccardi fino al 2023. "E' un onore proseguire qua" ha dichiarato il giovane.

[fncgallery id="933992"]

VERSO LA SAMP - Tornando al campo, buona notizia di oggi è il ritorno in gruppo di El Shaarawy. L'attaccante è riuscito a recuperare in anticipo dal problema che lo aveva fermato e si candida per la convocazione in vista della trasferta di Genova. Sabato i giallorossi affronteranno la Sampdoria al Ferraris. Rischia invece di mancare Perotti, che oggi ha svolto solo terapie insieme a Santon. Domani il giocatore si sottoporrà ai controlli di rito per capire se potrà essere del match o meno.

STADIO - La sindaca di Roma Virginia Raggi è tornata a parlare di stadio della Roma a Radio Cusano Campus: "Se sarà tutto ok il progetto dello Stadio della Roma a Tor Di Valle non si fermerà e andrà avanti". Parole positive, ma il club continua ad aspettare l'approvazione della variante che darà il via libera. Intanto, secondo Milano Finanza, il Qatar avrebbe messo gli occhi sul club giallorosso. Dopo il Parigi, il fondo arabo vorrebbe entrare anche nel business della capitale italiana.