Dalle parole di Pinto al gol e la successiva espulsione contro il Genoa che ha fatto discutere: Zaniolo è sempre al centro del dibattito dalle parti di Trigoria, sulle copertine dei giornali e sul web. Non solo il danno dell'espulsione contro i rossoblù, ma anche la pietra che Nicolò si è visto scagliare dal ct della Nazionale italiana femminile Bertolini: "Zaniolo va educato" Ha detto. Il ct non ha giustificato le parole inusuali del talento giallorosso nei confronti dell'arbitro Abisso. Un espulsione che tra le altre cose si somma ad altre 5; si è già fatto peggio rispetto al campionato scorso. Sul web il caso Zaniolo-Bertolini ha scatenato l'ira e l'ironia dei tifosi, ma anche le difese: Francesca Costa, mamma di Nicolò, ha infatti risposto al ct: "Troppo facile puntare il dito... ignorare è la cosa migliore. "ringrazio tutti voi ed i vostri messaggi e l'amore che dimostrate...questo messaggio è per voi". In merito non poteva fare a meno di intervenire anche il procuratore del 22, Claudio Vigorelli, richiedendo alla Bertolini una maggior cautela nelle dichiarazioni nei confronti di un ragazzo che ha una splendida famiglia ma che può vivere situazioni particolari. Il plebiscito pro Zaniolo non poteva che concludersi con lo schieramento della società a suo favore, che ha chiesto persino chiarimenti alla Figc. Anche Milena Bertolini però, in serata ci ha tenuto a precisare che il tutto è stato un equivoco. Sui social in tanti hanno puntato il dito anche contro l'arbitro di Roma-Genoa. Ma social a parte, è proprio per il club che le decisioni arbitrali ormai sono un caso. Troppe volte in questa stagione la Roma si è sentita tradita dai direttori di gara. Certo è che sarebbe arrivata l'ora che i Friedkin intervenissero a piedi uniti, sia in sostegno del tecnico, che spesso e volentieri naviga da solo nelle acque delle sentenze sportive, sia per tutelare una squadra che ogni domenica si gioca il centimetro per l'Europa che conta. Oggi intanto, alle ore 16 c'è stato il via alla vendita dei biglietti per Roma-Verona mentre da domani sarà possibile acquistare i tagliandi per la partita del 13 febbraio contro il Sassuolo.
news as roma
Zaniolo nell’occhio del ciclone. La Roma è a Milano per l’Inter, Pellegrini c’è
Il talento giallorosso ancora al centro del dibattito dopo le parole di Bertolini. Torna la Coppa Italia: il capitano è partito con la squadra e domani ci sarà ma bisogna sciogliere il nodo formazione. Inzaghi: "La Roma può battere chiunque"
Parla il campo: domani c'è Inter-Roma di Coppa Italia
Zaniolo a parte, domani c'è l'Inter per il quarto di finale di Coppa Italia. I 2 ex dell'incontro sono, insieme ad Abraham e Pellegrini, i personaggi più rappresentativi di questa Roma: Zaniolo e Mourinho. Il tecnico portoghese non ha parlato alla vigilia della partita, ma l'altro tecnico, quello dei nerazzurri, sì: "Hanno pareggiato immeritatamente contro il Genoa" - ha detto Inzaghi. E poi: "La Roma può battere chiunque". Oggi i giallorossi hanno svolto la rituale rifinitura, con Pellegrini che è partito con il gruppo e potrebbe partire dal 1° minuto. I tifosi vorrebbero finalmente rivederlo in campo, Mourinho idem ma il dubbio formazione si scioglierà solamente domani un'ora prima l'avvio di gara. Ha saltato Genoa per aiutare i compagni nella difficile partita di domani. Se lo Special One volesse cautelarlo ancora però, il solito Mkhitaryan fungerà da rifinitore alla coppia Zaniolo-Abraham. Terminata la rifinitura, il tempo di una doccia e la squadra è partita alla volta di Milano. Il club giallorosso ha postato sul proprio profilo ufficiale-come sempre accade- il video della partenza. L'arbitro della partita sarà il signor DiBello. Gli assistenti Galletti e Vecchi. Il IV uomo invece il signor Gariglio. Il Var a Pairetto mentre l'Avar a Preti. Il fischio d'inizio ci sarà alle ore 21.
Gianluigi Pugliese
© RIPRODUZIONE RISERVATA