Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Milan-Roma nel segno di Pellegrini e Dybala. A Trigoria si ricorda Vialli

Verso Milan-Roma nel segno di Pellegrini e Dybala. A Trigoria si ricorda Vialli - immagine 1
Zaniolo si è allenato in gruppo e ci sarà a San Siro. Camara, invece, rischia di non esserci a causa di un problema alla caviglia

Redazione

La giornata è cominciata con una notizia molto triste per il mondo del calcio. Gianluca Vialli si è spento all'età di 58 anni. La Roma ha espresso il suo cordoglio alla famiglia sui social e durante l'allenamento di oggi, al quale ha assistito anche il g.m. Tiago Pinto che si è intrattenuto con Mourinho per un colloquio diretto. Lo Special One ha pubblicato una foto della squadra che si raccoglie in un minuto di silenzio per ricordare il campione: "Siamo tristi Gianluca. Le nostre condoglianze alla famiglia. Sicuramente ci sarà il minuto di silenzio domenica, però ne dobbiamo fare uno anche adesso perché penso che lui lo meriti". Tanti i messaggi da parte di calciatori e altri sportivi. Anche il bomber del terzo scudetto romanista Batistuta ha voluto omaggiarlo: "Ciao grande Uomo".

Verso Milan-Roma nel segno di Pellegrini e Dybala. A Trigoria si ricorda Vialli- immagine 2

Pellegrini e Dybala guidano la Roma nel 2023

—  

Il 2023 della Roma si è aperto nel segno di Pellegrini. Prima la dichiarazione d’amore per la squadra che tifava sin da bambino: "La fascia è la realizzazione di un sogno, ma conta essere capitano". Poi il rigore decisivo contro il Bologna che ha regalato i tre punti alla formazione di Mourinho. Non è andata bene, invece, alla Primavera di Federico Guidi, che ha perso 2-1 in trasferta contro la Fiorentina. Tornando alla prima squadra, Lorenzo è l’uomo in più di José. Infatti, il 40% delle reti giallorosse nascono dal suo piede destro. Chi dovrebbe segnare di più è Abraham che, secondo l'osservatorio del CIES, è al 95esimo posto dei migliori calciatori al mondo per valore di mercato. Insieme al capitano, l'altra certezza di Mou è Paulo Dybala. Nessun problema fisico per la Joya: domenica (ore 20:45) sarà a San Siro per il big match contro il Milan. Anche Nicolò Zaniolo si è allenato in gruppo e partirà con i compagni per la trasferta. Rischia di non esserci, invece, Camara che ha accusato un problema alla caviglia nella seduta odierna.

Verso Milan-Roma nel segno di Pellegrini e Dybala. A Trigoria si ricorda Vialli- immagine 3

Sullo sfondo tiene sempre banco il mercato. E in particolare la situazione legata a Karsdorp. L'olandese non rientra più nei piani di Mourinho, è chiaro. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, su di lui resta vivo l'interesse della Juventus. Ma le parti non hanno ancora trovato un accordo sulle cifre.