Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ufficiale Lukaku, Solbakken può salutare. Dybala verso il forfait con il Milan

Ufficiale Lukaku, Solbakken può salutare. Dybala verso il forfait con il Milan - immagine 1
Il contratto dell'attaccante belga è stato depositato in Lega mentre il norvegese invece potrebbe partire con direzione Olympiakos. L'argentino rinuncia alla nazionale ma contro i rossoneri sarà al massimo in panchina
Redazione

Dopo il bagno di folla ricevuto ieri a Ciampino, oggi è stato il primo vero giorno da romanista per Romelu Lukaku.  Il belga verso le 9:30 ha lasciato il suo albergo di Via Petroselli per raggiungere Trigoria dove ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino a giugno, conosciuto i suoi nuovi compagni e svolto anche il primo allenamento anche se in gran segreto. L'obiettivo è essere almeno tra i convocati per il big match di venerdì contro il Milan. A due giorni dalla sfida con i rossoneri, Mourinho ha dovuto ancor una volta rinunciare a Pellegrini, Spinazzola, Dybala e Renato Sanches. Per il capitano giallorosso e per l'esterno di Foligno non dovrebbe esserci nulla di grave: semplice precauzione con lavoro svolto in palestra. Diverso invece il discorso legato all'argentino che sebbene abbia scongiurato qualsiasi tipo di lesione all'adduttore, rimane ancora in dubbio.Contro il Milan strapperà al massimo una convocazione rinunciando però anche alla convocazione con la nazionale argentina per essere al meglio dopo la pausa. Non ci sarà sicuramente il centrocampista portoghese, fermato da un problema muscolare. Anche il Milan oggi è tornato ad allenarsi sotto lo sguardo attento di Stefano Pioli. Questa mattina i rossoneri hanno svolto prima delle esercitazioni tecniche e poi un lavoro focalizzato sul possesso palla. In seguito, la sessione è continuata con la fase tattica conclusa poi con la partitella a campo ridotto. Il big match in programma venerdì all'Olimpico alle 20:45 sarà diretto da Antonio Rapuano della sezione di Rimini, con Meli e Alassio assistenti. Il IV Uomo sarà invece Massa mentre al Var ci sarà Irrati con Di Vuolo Avar. Con la Roma sono solamente due i precedenti: il successo per 1-0 sull'Udinese a settembre 2021 con gol di Abraham e il pareggio per 1-1, sempre all'Olimpico, contro il Torino lo scorso novembre.

Ufficiale Lukaku, Solbakken può salutare. Dybala verso il forfait con il Milan- immagine 2

Il mercato giallorosso

—  

La Roma oltre al colpo Lukaku, non sembra aver chiuso il mercato sia in entrata che in uscita. Uno dei giocatori che potrebbero salutare Trigoria in questi ultimi giorni, è Ola Solbakken. L'Olympiakos lo avrebbe messo seriamente nel mirino facendo recapitare un'offerta da circa 5 milioni dalle parti di Trigoria. La Roma però al momento fa muro chiedendo al club greco di arrivare ad 8. Per quanto riguarda i giocatori in entrata invece, Tiago Pinto starebbe sondando il terreno per Leonardo Bonucci e Filip Kostic. L'esterno serbo piace a Mourinho e per Allegri invece è sacrificabile.  Difficile però che la Juve possa aprire al prestito con diritto di riscatto, soprattutto con una diretta concorrente. Ieri sono rimbalzate voci su un interessamento giallorosso per Bonucci, con tanto di call tra la dirigenza capitolina e l'entourage del calciatore. Una questione da catalogare al momento come sondaggio esplorativo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.