Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Milan, arbitra Rapuano: in due incroci ha fatto già infuriare Mourinho

Roma-Milan, arbitra Rapuano: in due incroci ha fatto già infuriare Mourinho - immagine 1
I giallorossi ospitano venerdì all'Olimpico la squadra di Pioli nel primo match stagionale degli uomini di Mourinho: sono solo due i precedenti tra il fischietto di Rimini e la Roma, ma decisamente 'caldi'
Redazione

Dopo la scorpacciata di entusiasmo per l'arrivo di Romelu Lukaku, in attesa dell'annuncio ufficiale dopo il primo allenamento a Trigoria, si torna a pensare a Roma-Milan. Venerdì sera la squadra di Mourinho - che tornerà in panchina dopo la squalifica - riceverà i rossoneri di Pioli, reduci da due vittorie convincenti nelle prime due partite. Si tratta già di uno spartiacque, visto che la distanza tra le due è di cinque punti e servirà non allargare il divario. L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali: a dirigere la sfida dell'Olimpico sarà Rapuano della sezione di Rimini, con Meli e Alassio assistenti. Il IV Uomo sarà invece Massa mentre al Var ci sarà Irrati con Di Vuolo Avar. Il fischietto 38enne ha già arbitrato nella prima giornata di questo campionato, la vittoria della Juventus sul campo dell'Udinese per 3-0. Con la Roma sono solamente due i precedenti: il successo per 1-0 sull'Udinese a settembre 2021 con gol di Abraham e il pareggio per 1 a 1 - sempre all'Olimpico - contro il Torino lo scorso novembre. Era l'ultimo matchprima della pausa per il Mondiale. Le polemiche però ci sono state nella sfida contro i friulani di due anni fa, soprattutto per il rosso decisamente esagerato a Pellegrini, che lo costrinse a saltare il derby. Una decisione, soprattutto quella del secondo giallo, che non andò proprio giù a Mourinho:"Giocare dopo una sconfitta non è mai facile, e tornare a vincere è una bella sensazione. Anche se qualcuno ha deciso di diventare protagonista", scrisse su Instagram lo Special One in riferimento proprio a Rapuano. Ma anche nella sfida col Toro il tecnico portoghese, espulso poi dal direttore di gara, ha fatto arrabbiare la Roma e i suoi tifosi con alcune decisioni, tra cui un ulteriore rigore non assegnato ai giallorossi dopo i due già decretati durante la partita (uno tolto col Var). Col Milan invece sono cinque gli incroci, tutti nella scorsa stagione: lo 0-0 con la Cremonese, l'eliminazione in Coppa Italia col Torino e le vittorie contro Monza, Napoli e Lazio. Di seguito le designazioni complete della terza giornata:

SASSUOLO – H. VERONA Venerdì 01/09 h.18.30

PICCININI

BERCIGLI – DE MEO

IV: CAMPLONE

VAR: DIONISI

AVAR: MERAVIGLIA

 

BOLOGNA – CAGLIARI Sabato 02/09 h.18.30

ORSATO

ROCCA – VECCHI

IV: GUALTIERI

VAR: PATERNA

AVAR: MAZZOLENI

UDINESE – FROSINONE Sabato 02/09 h.18.30

GUIDA

ROSSI C. – RICCI

IV: VOLPI

VAR: FABBRI

AVAR: MIELE

ATALANTA – MONZA Sabato 02/09 h.20.45

MARCENARO

ZINGARELLI – SCATRAGLI

IV: PRONTERA

VAR: DOVERI

AVAR: SERRA

NAPOLI – LAZIO Sabato 02/09 h.20.45

COLOMBO

MOKHTAR – PALERMO

IV: MARIANI

VAR: DI PAOLO

AVAR: LONGO S.

INTER – FIORENTINA h. 18.30

MARCHETTI

COSTANZO – PASSERI

IV: SACCHI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PAGANESSI

TORINO – GENOA h. 18.30

CHIFFI

PERETTI – SEVERINO

IV: SANTORO

VAR: LA PENNA

AVAR: MAGGIONI

EMPOLI – JUVENTUS h. 20.45

AYROLDI

ROSSI M. – PERROTTI

IV: GHERSINI

VAR: DI MARTINO

AVAR: DI PAOLO

LECCE – SALERNITANA h. 20.45

MASSIMI (foto)

CARBONE – GIALLATINI

IV: MINELLI

VAR: MARINI

AVAR: GARIGLIO

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.