Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Con l’Udinese il 25, la Roma furiosa: “Che ingiustizia”. Lukaku in dubbio col Bologna

Con l’Udinese il 25, la Roma furiosa: “Che ingiustizia”. Lukaku in dubbio col Bologna - immagine 1
I giallorossi hanno chiesto di rinviare la ripresa del gioco al BluEnergy, ma la Lega non ha concesso sconti: durissimo il comunicato del club. Per il belga previsti gli esami a breve: l'infortunio è muscolare
Redazione

La Roma si gode la grande vittoria col Milan, che ha avuto decisamente più di un protagonista con alcuni di loro sugli scudi, da Mancini a El Shaarawy. Gol ma anche tackle, visto che i giallorossi non hanno eguali in questo fondamentale in tutta l'Europa League. Un'arma in più per contrastare il Bayer Leverkusen schiacciasassi di Xabi Alonso, che dice la sua sulla sfida alla Roma dopo quella persa l'anno scorso: "Non vedo l'ora di giocarla, siamo felici di essere di nuovo contro la Roma.Non voglio dire che è una rivincita, ma il calcio concede seconde chance e a noi ha dato quella di dimostrare di essere migliori e provare a battere la Roma”. Diverso il tenore delle dichiarazioni del Ceo dei tedeschi, Fernando Carro:"Abbiamo voglia di vendetta, e una gran fame. Vogliamo arrivare in finale a tutti i costi". Mancano due settimane ma l'attesa è ovviamente già alle stelle, con la vendita dei biglietti partita già oggi nella prelazione per gli abbonati: sono tre le fasi di vendita, con quella libera aperta il 24 aprile. I prezzi sono decisamente inferiori rispetto al match col Milan, per la felicità dei romanisti, anche se il club assicura che il 'merito' non è il malumore manifestato dai tifosi. Che intanto sono entusiasti per il successo in Europa League, celebrato anche con qualche meme sui social con protagonista Lukaku.

Il belga - assente alla ripresa di oggi - è uscito dopo meno di mezz'ora per un problema fisico, per cui dovrebbe sottoporsi a degli esami strumentali: si tratta di una noia muscolare alla coscia, ma Big Rom sembra essersi fermato in tempo. La sua presenza col Bologna resta però in dubbio. Al suo posto si preparano Abraham e Azmoun, che possono darsi il cambio a gara in corso. Anche perché gli impegni sono tantissimi, visto che giovedì prossimo 25 aprile alle 20 si tornerà di nuovo in campo per completare il match con l'Udinese, interrotto sabato scorso a causa del malore accusato da Ndicka. Una decisione presa dalla Lega, anche vedendo i voti contrari di alcuni club, nonostante la lettera della Roma che chiedeva di essere tutelata per la sfida col Bayer visto il calendario tostissimo, recuperando il match a maggio in contemporanea con Atalanta-Fiorentina. Subito dopo l'ufficializzazione della nuova data, la società giallorossa ha diramato un comunicato durissimo contro la Lega Serie A: "Decisione ingiusta, in pochi come noi hanno contribuito ai cinque posti in Champions. Col Bayer partiamo svantaggiati". Intanto, con la panchina sistemata grazie al rinnovo di De Rossi già annunciato, ora tocca al direttore sportivo: il nome di Burdisso è il desiderio di Daniele De Rossi che lo conosce benissimo. Tra gli altri profili è spuntato anche Riccardo Bigon. Per l'attacco, invece, stamattina si è parlato addirittura della suggestione Federico Chiesa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.