Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Tra Dybala e Mkhitaryan: Roma-Milano è la via del mercato. Oliveira, futuro incerto

Tra Dybala e Mkhitaryan: Roma-Milano è la via del mercato. Oliveira, futuro incerto - immagine 1

I giallorossi hanno presentato un'offerta al fuoriclasse argentino. L'Inter inizia le trattative con l'armeno mentre il futuro di Kumbulla e Oliveira è ancora indecifrabile

Redazione

A tre giorni dal trionfo di Tirana in Conference League, l'entusiasmo della piazza giallorossa è tutt'altro che esaurito. In una scuola elementare nella zona Nord di Roma, una maestra ha fatto intonare a tutti gli alunni l'inno di Antonello Venditti scatenando l'ira di alcuni genitori, tifosi della Lazio. Chi è tornato a parlare di Roma e della sua vittoria contro il Feyenoord, è Alessandro Florenzi. Il terzino in conferenza stampa nel ritiro Azzurro di Coverciano ha dichiarato: "Avrei voluto festeggiare la vittoria in Conference. Ciò che un po' mi dispiace è non aver vinto qualcosa con la Roma". A tenere banco però per i prossimi mesi sarà soprattutto il calciomercato. Il sogno proibito giallorosso ha ormai un nome e un cognome ben precisi: Paulo Dybala.

Il club giallorosso avrebbe già offerto un contratto triennale al classe '93 argentino che però starebbe aspettando l'offerta di un club che parteciperà alla prossima Champions League. La Joya, impegnato al momento con la sua nazionale, aspetta anche l'offerta dell'Inter. Il club nerazzurro dal canto suo però ha avviato ufficialmente i contatti con un calciatore della Roma, Henrick Mkhitaryan. L'armeno il prossimo 30 giugno sarà libero di scegliere la destinazione, e in questo momento la squadra di Inzaghi sembra essere in pole position avendo già trovato con il classe '89 un accordo verbale. La Roma spera di convincerlo a rimanere nella Capitale ma per farlo dovrà presumibilmente aumentare la propria offerta per il rinnovo. Per il mercato in entrata, si valuta anche il profilo di Joao Moutinho. Il centrocampista, 36 anni a settembre, non rinnoverà il suo contratto con il Wolverhampton e sarebbe pronto a sbarcare in Italia, andando a colmare quel buco di esperienza e qualità, lasciato dall'eventuale partenza di Mkhitaryan. A tenere banco in casa Roma c'è anche l'eventuale riscatto di Sergio Oliveira. La Roma e il Porto hanno un accordo per il rinnovo a 13 milioni di euro, ma a Trigoria a quelle cifre preferiscono investire altrove. O il Porto scende con il prezzo o Oliveira tornerà in Portogallo. Sul fronte uscite invece molti club di Serie A sono interessati a Marash Kumbulla. Sampdoria e Bologna si sono aggiunte alle già interessate Fiorentina e Torino. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, dieci di meno di quanto era stato pagato solo due anni fa.

Le vacanze giallorosse

Dopo la vittoria in Conference League, per la Roma è tempo di staccare la spina. Lo Special One ieri ha salutato tutti, tifosi e staff. “Arrivederci, Roma”, ha scritto sui social prima di imbarcarsi per un volo con vista Portogallo. Lavorerà sicuramente dalle spiagge di Setubal, casa sua, alla nuova squadra che è già in cantiere. Sergio Oliveira, sul cui futuro pende ancora un grosso punto interrogativo, copia il suo mister. Portogallo come prima tappa, e poi una vacanza a esplorare il sud della nostra bella Italia. Volerà lontano quasi sicuramente Stephan El Shaarawy, che per staccare un po’ ha pensato di tornare in Asia, così come Rick Karsdorp e Henrikh Mkhitaryan. L’infaticabile Chris Smalling ha ancora dei dubbi su dove ricaricarsi: al momento in pole, ci sono le isole caraibiche. Anche Carles Perez seguirà l’esempio di Mou e tornerà a casa, in Catalogna. Per lui, però, è prevista anche una seconda vacanza con gli amici di sempre, probabilmente in Grecia.

Marco Di Cola