L’intervento al tendine d’Achille al quale si è sottoposto in mattinata Leonardo Spinazzola è tecnicamente riuscito. Il terzino giallorosso e della Nazionale è stato operato dal professor Sakari Orava e dal suo team a Turku, in Finlandia e subito dopo ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae sul letto d’ospedale: “Intervento riuscito perfettamente.. Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete stati davvero tantissimi! Iniziato il countdown ci vediamo presto!!”. Ha parlato anche il suo agente Davide Lippi, ribadendo la certezza sul ritorno in campo di Spinazzola più forte di prima, anche grazie alle garanzie mediche ricevute. Torna a ripopolarsi nel frattempo Trigoria dopo l’arrivo di José Mourinho. Molti giocatori hanno fatto ritorno al Centro Fulvio Bernardini per sottoporsi ai tamponi di rito. Domani e mercoledì ci saranno i test atletici, in vista del primo allenamento diretto dallo Special One di giovedì, il quale sta continuando a passare la sua quarantena light a Trigoria e ha ricevuto parole al miele da parte di Harry Kane: "Lo rispetto tantissimo, come allenatore e come persona - ha detto il centravanti inglese - Gli auguro tutto il meglio alla Roma". Mourinho che verrà ufficialmente presentatogiovedì 8 luglio alle 13:30, in una location decisamente suggestiva come Terrazza Caffarelli. Confermate dunque le indiscrezioni sulla terrazza del Campidoglio, dalla quale si può ammirare lo skyline della Città Eterna.
news as roma
Spinazzola, operazione ok. Giovedì la presentazione di Mourinho. Pau Lopez all’OM
Il terzino della Roma è stato operato in Finlandia dal professor Orava. Mourinho continua la sua quarantena light mentre Trigoria torna a ripopolarsi.
Spinazzola, Alonso o Emerson possibili sostituti. Domani le visite di Pau Lopez con l'OM
Non sono pochi i nomi che sono circolati nell’ambiente come possibili sostituti di Spinazzola. In testa a tutti rimangono Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, con Federico Dimarco appena dietro. Le piste che portano ai laterali del Chelsea sembrano però avere degli intoppi: il primo viene valutato circa 25 milioni euro e ne percepisce 6 a stagione (troppi per i piani di Tiago Pinto), il secondo sembra invece destinato ad essere allenato nuovamente da Spalletti, questa volta a Napoli. Nelle ultime ore è stato fatto il nome anche diReinildo Mandava, campione di Francia con il Lille e che potrebbe affiancare Calafiori. Quest’ultimo, dopo l’infortunio di Spinazzola, dovrà essere bravo a sfruttare lo spazio che potrebbe garantirgli Mourinho. Già chiusa invece la seconda trattativa tra Roma e Marsiglia che vedràPau Lopez vestire la maglia dell’OM: l’estremo difensore spagnolo è atteso infatti domani in Francia per le visite mediche e la firma sul contratto.
Matteo Lagrasta
© RIPRODUZIONE RISERVATA