Ultima settimana di vacanza per i calciatori della Roma che si ritroveranno il 12 dicembre a Trigoria, mentre per il 15 è in programma la partenza per il Portogallo. Dove ci sarà Zalewski, mentre non verrà convocato Solbakken. L’ostruzione del club norvegese è totale. "Solbakken ha un contratto con il Bodø fino al 31 dicembre e sarà un nostro giocatore fino alla stessa data", precisa il club. Le buone notizie invece arrivano direttamente da Dubai, dove prosegue il lavoro di recupero dall’infortunio di Wijnaldum. Il centrocampista tornerà a disposizione di José Mourinho già dal ritiro in Portogallo, con un lavoro personalizzato propedeutico ad un suo completo recupero programmato per la metà di gennaio.
news as roma
Solbakken, il Bodo lo ‘blocca’. Samp su Shomurodov e aumenta la concorrenza per Depay
Tiene banco la situazione di Smalling. Pinto vuole evitare un Mkhitaryan bis e Mourinho non si vuole privare di uno dei suoi ‘fedelissimi’. L’ex United ha il contratto in scadenza nel 2023 e, come spiegato dall’agente, non esiste una clausola per il rinnovo automatico. La decisione finale spetta a lui, appena raggiunto il 50% delle presenze parlerà con il club giallorosso.
Mercato in uscita: anche la Sampdoria su Shomurodov
—La Roma è al lavoro per regalare a Mourinho i rinforzi richiesti. Uno degli ultimi nomi accostati ai giallorossi è quello di Memphis Depay, attaccante olandese del Barcellona con il contratto in scadenza a giugno. Al momento il club più interessato è il Manchester United. Sfuma Soyuncu, difensore turco classe '96 in scadenza con il Leicester che sembra stia per percorrere la strada che lo porterà alla corte del Cholo Simeone all'Atletico Madrid. Shomurodov, poco utilizzato e fuori dai radar di Mourinho (appena 115 minuti in 6 presenze di campionato, con due presenze e un gol in Europa League), potrebbe essere un obiettivo della Sampdoria, soprattutto nel caso in cui Caputo partisse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA