Se bastasse l'entusiasmo per giocare in Serie A, allora Gini Wijnaldum sarebbe già pronto a fare il titolare il 4 gennaio contro il Bologna, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Peccato, però, che l'aspetto fisico conta eccome e lui in Olanda lo sta curando in modo maniacale. Nei suoi aggiornamenti quotidiani su Instagram, ha postato una story intento a svolgere scatti in palestra. Indosso la maglia d'allenamento della Roma e sul viso un sorriso che comunica felicità. Sì, perché Gini sta seguendo con successo un programma dettagliatissimo stilato dai preparatori di Mourinho. Per adesso non ci sono stati intoppi e la visita del 15 dicembre, in cui i medici dovranno verificare il suo stato fisico a seguito della frattura alla tibia, potrebbe diventare solo una formalità.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
Wijnaldum, rientro sempre più vicino. Inter su Smalling
Procede il recupero, l'olandese partirà per il Portogallo. Grana rinnovo per Chris
La Roma vuole che parta con la squadra per Albufeira il 15 e ci resti per tutta la durata del ritiro.
Intanto Tiago Pinto sta cercando un sostituto di Karsdorp, il nome in pole è Alvaro Odrizoola. Capitolo uscite: Bove è sempre più vicino al Lecce, Shomurodov è tra Cremonese e Torino. Pinto potrebbe trovare anche l’accordo per Kluivert con il Valencia, ma non è una questione imminente.
Prima ci sarà da risolvere la grana Smalling: il contratto scadrà nel 2023, ma c’è una clausola che gli permette di rinnovare alle stese cifre al raggiungimento del 50% delle presenze. L’Inter conosce la situazione e potrebbe aumentare l’offerta, in questo caso la Roma non la pareggerà e lo lascerà andare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA