Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Si complica la trattativa per Scamacca, El Shaarawy rinnova. Serra saluta la Serie A

Si complica la trattativa per Scamacca, El Shaarawy rinnova. Serra saluta la Serie A - immagine 1
Il West Ham non spinge per lasciar partire l'ex Sassuolo mentre il Faraone annuncia il prolungamento di contratto. L'Aia dismette il fischietto di Torino
Redazione

La Roma continua a muoversi in sede di calciomercato. Uno degli ultimi nomi finiti sul taccuino di Tiago Pinto è quello di Renato Sanches, centrocampista in uscita dal PSG. Sarebbe lui l'alternativa a Frattesi, sul quale potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. José Mourinho sta valutando il suo profilo, se darà l'ok verranno allacciati i contatti col PSG. Più logica sarebbe ovviamente una proposta in prestito da parte dei capitolini, come accaduto lo scorso anno con Wijnaldum. L'ostacolo è ovviamente l'ingaggio da circa 6,5 milioni che la Roma non intende pagare. Oltre al tema centrocampista, Tiago Pinto sta lavorando per regalare allo Special One un nuovo centravanti che possa sostituire l'infortunato Abraham. Le due piste principali portano a Patson Daka e Gianluca Scamacca. Per l'attaccante zambiano, arrivato al Leicester due anni fa per 30 milioni, la possibilità di "spuntare" un prestito è più ampia, visto che le Foxes sono retrocesse in Championship, il che presenta due controindicazioni: il giocatore che non vuole scendere di categoria e il club inglese che vuole “liberarsi” del suo pesante ingaggio, 4,3 milioni di euro. Per l'ex Sassuolo invece, la trattativa sembra essere più complicata visto che il West Ham non spingerebbe per liberarsene. Scamacca è sbarcato nel nord est di Londra per 36 milioni più altri 6 di bonus appena un anno fa e nonostante il suo rendimento non sia stato quello atteso, gli "Hammers" lo tratterrebbero ben volentieri. La Roma dal canto suo, ha già l'accordo con il giocatore che non ha mai nascosto la volontà di tornare a Trigoria. Chi invece proseguirà la sua avventura in giallorosso è Stephan El Shaarawy. A renderlo noto è lo stesso club giallorosso che sui propri canali social ha pubblicato un video con protagonista proprio il numero 92 che ha rassicurato tutti: "Ciao Zio, ti pare che non torno. Ci vediamo presto".Il Faraone si è dimostrato una pedina fondamentale nello scacchiere di José Mourinho e il prolungamento di contratto è il lieto fine cercato e voluto da entrambe le parti.

Serra saluta la Serie A. Ibanez e Spinazzola possibili partenti

—  

Marco Serra dice addio alla Serie A. Nei prossimi giorni infatti verrà ufficializzata la decisione dell'AIA e di Gianluca Rocchi che ha scelto di dismettere il fischietto torinese anche a causa del celebre litigio con Mourinho in occasione di Cremonese-Roma. Oltre a questo episodio, a favore di Serra non avrebbero giovato i suoi atteggiamenti nel difendere la propria posizione di innocenza. La decisione quindi è stata presa per motivi disciplinari, oltre che tecnici. Nel pomeriggio sono anche arrivate le dichiarazioni di Davide Lippi, agente di Leonardo Spinazzola: "Il giocatore ha un anno di contratto e non ha chiesto di andare via dalla Roma, per cui vedremo quello che succederà. Se arriveranno delle offerte, le valuteremo assieme alla Roma, ma non c'è questa urgenza. ci sono due o tre situazioni che potrebbero arrivare ma tutto in estrema tranquillità valuteremo insieme". Oltre all'esterno di Foligno, in uscita dal club giallorosso c'è anche Ibanez, conteso dal Napoli e alcuni club di Premier League, che ha rilasciato alcuni dichiarazioni al programma televisivo Bola nas Costas su 'Rede Atlantida': "È fantastico vivere Mourinho giorno dopo giorno. È curioso il fatto che sia un bipolare nato, nel senso che un giorno ride con te e l'altro non puoi nemmeno salutarlo. Lo Scudetto è il sogno di tutti i tifosi. La Roma è un club con un gigante, quindi già conosci la pressione che i tifosi ti metteranno perché sono molto passionali, quindi è normale. L'importante è dare il meglio per cercare di vincere".