Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Zaniolo è in Turchia. Approvato l’interesse pubblico per il nuovo Stadio

Roma, Zaniolo è in Turchia. Approvato l’interesse pubblico per il nuovo Stadio - immagine 1
L'ormai ex 22 giallorosso è sbarcato nella serata in Turchia. Nelle prossime ore ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto. Nel frattempo in Campidoglio è stata una giornata molto importante per il progetto del nuovo impianto del club

Redazione

In casa Roma, tutti gli occhi erano puntati sull'affare Nicolò Zaniolo. Oggi è arrrivata la definitiva fumata bianca con il calciatore che nel pomeriggio è partito per raggiungere Istanbul. Firmerà un contratto fino al 2027 con una clausola rescissoria di 35 milioni, alla Roma invece andranno circa 20 milioni più bonus. Prima di prendere l'aereo con direzione Turchia, l'ormai ex 22 giallorosso ha fatto ancora una volta parlare di sé pubblicando una storia Instagram con le gambe incrociate scatenando i tifosi che hanno visto nel gesto di Nicolò un riferimento ai tanti post di Mourinho. Spesso lo Special One ha pubblicato su Instagram l’immagine delle gambe incrociate, solitamente associate all’attesa per il mercato. Oggi, volendolo o forse no, è arrivata l’ultima frecciata. Il suo jet privato è atterrato all'aeroporto di Istanbul alle 19.36. Sulla situazione legata a Zaniolo si è espresso anche Javier Zanetti: "Mi dispiace per Zaniolo, non va bene che un giocare come lui vada via dall'Italia. Sono scelte da rispettare, anche perché non conosco cosa sia successo a livello ambientale. Intorno a lui non c'è serenità". Queste le prime parole del vice presidente dell'Inter che poi ha concluso: "Penso che andarsene sia la scelta più giusta per lui e per la sua famiglia". Oggi però non è stato solo il giorno di Zaniolo, perché in Campidoglio si scrive un'altra importante pagina della vicenda nuovo Stadio della Roma. Nella Sala delle Bandiere, Gualtieri illustra la delibera con cui la Giunta dichiara il progetto per la costruzione dell'impianto a Pietralata di pubblico interesse: "È un progetto che avviene pienamente entro la nostra tabella di marcia". Queste le parole del sindaco Gualtieri che ha poi illustrato le date relative all'inizio della costruzione: "Il progetto definitivo dovrebbe arrivare entro fine 2023, nel 2024 ci sarà l’apertura dei cantieri. L’inaugurazione avverrà nel 2027, in contemporanea con l’anniversario della nascita della squadra". Per la Roma però si avvicina sempre di più il nuovo match di campionato previsto per sabato alle 18 contro il Lecce che quest'oggi si è ritrovato al Via del Mare per l'allenamento. Il tecnico Baroni non ha potuto contare su Dermaku e Pongracic che non hanno svolto la sessione insieme ai compagni. Lavoro personalizzato invece per Blin, Ceesay, Maleh e Hjulmand. Il danese classe '99 nonché capitano dei pugliesi, è stato fermato da un affaticamento muscolare.

Il mercato giallorosso

—  

Il calciomercato è ormai alle spalle ma a Trigoria si continuano a monitorare possibili occasioni per la prossima estate. Sul taccuino di Pinto compare un nuovo nome per il centrocampo, si tratta di Demirbay del Bayer Leverkusen. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024 che il club tedesco sta provando a fargli rinnovare. Nel caso in cui la firma non dovesse arrivare, potrebbe essere ceduto per una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Per ora si tratta solo di ipotesi che verranno prese in considerazione a fine stagione. Un'altra faccenda di mercato, riguarda invece il contratto di Georginio Wijnaldum. La Roma è già a lavoro per il suo rinnovo. L'olandese ha un contratto fino al 2024, ma lo staff giallorosso potrebbe proporre al PSG di prolungarlo di un altro anno. Ieri il calciatore ha giocato una partitella con la primavera, le sue prestazioni fanno ben sperare i tifosi della Roma che non vedono l'ora di rivederlo a centrocampo.