Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, un turno di chiusura per la Curva Sud. Per Spinazzola rientro dopo dicembre

Getty Images

Lo Stadio Olimpico è uno scenario che regala sempre grandi emozioni, ma a causa dei cori fatti contro Ibra e Kessie il Giudice Sportivo ha inflitto una sanzione

Redazione

Per la Roma è arrivato il momento di dimostrare sul campo le sue qualità. La squadra giallorossa nonostante il quarto posto in classifica non sta giocando come dovrebbe: pochi gol fatti dai ragazzi di Mourinho, sopratutto dal centravanti Abraham che ha messo a segno solo due reti tra campionato e Conference League. Lo dimostra anche il fatto che la Roma sia settima come miglior attacco in campionato, i giallorossi hanno bisogno trovare maggiori spunti in fase offensiva.

Oggi primo allenamento, domani la rifinitura

I giocatori questa mattina hanno effettuato il primo allenamento in vista del match di Conference League. A Trigoria hanno lavorato a parte Smalling e Spinazzola. Il terzino, che ha subito un delicato intervento per la rottura del tendine d'Achille quest'estate, non potrà tornare in campo prima del 2022, il suo recupero deve essere graduale per non rischiare una ricaduta. Contro il Bodo sarà out anche Pellegrini che è alle prese con un'infiammazione al ginocchio. La rifinitura per la squadra giallorossa è prevista alle 11:30 di domani mattina, per chiudere la preparazione alla partita di giovedì sera. Domani accanto al tecnico in conferenza stampa ci sarà l'attaccante Tammy Abraham. Per Mourinho saranno le prime dichiarazioni dopo il tanto discusso match contro il Milan, che ha portato anche il General Manager dell'Area Sportiva a prendere una posizione forte nei confronti degli arbitri.Pinto ha dichiarato: "Siamo stati chiaramente danneggiati, ora basta, meritiamo rispetto" . 

 Getty Image

Il GM sta lavorando anche in vista del mercato di riparazione di gennaio. La rosa non è all'altezza di un allenatore come Mourinho, per questo si pensa a giocatori d'esperienza come Harry Winks e Zakaria, ma si pensa anche al centrale di difesa viste le condizioni di Smalling, ed il primo nome è Antonio Rudiger. Per il match di Conference, che verrà arbitrato dal greco Papapetrou, la Roma continuerà la sua campagnaHeroes, volta a dare omaggio a medici e infermieri che in Italia e nel mondo stanno combattendo il Coronavirus. Così il club ha deciso che metterà a disposizione dei biglietti gratuiti ai tifosi che ogni giorno rischiano la vita per salvare i malati di Covid-19. A proposito di tifosi, i cori contro Ibrahimovic e Kessie intonati domenica da quelli della Roma allo Stadio Olimpico stavolta sono costati cari. Il Giudice Sportivo ha sanzionato il club giallorosso, comminando un turno di chiusura alla Curva Sud. 

Veronica Battisti