Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ufficiali Paredes e Sanches. Si continua a trattare per Zapata e Leonardo

Roma, ufficiali Paredes e Sanches. Si continua a trattare per Zapata e Leonardo - immagine 1
I due giocatori hanno scelto rispettivamente le maglie numero 16 e 20. Pinto continua a lavorare sulle trattative dei due attaccanti per trovare l’accordo tra società
Redazione

La giornata di oggi si è aperta con l’ufficialità dell’arrivo in giallorosso di Paredes e Sanches. Dopo l’atterraggio di ieri all’aeroporto di Ciampino, oggi i due giocatori hanno firmato i contratti e svolto i primi shooting fotografici con la maglia della Roma.

L’argentino è stato accolto con molto calore e soprattutto con una sorpresa relativa al numero di maglia scelta dal giocatore: per lui la numero 16. Un simbolo molto importante per i tifosi romanisti perché era dall’addio di Daniele De Rossi che un giocatore del club non indossava questo numero, e che quindi ora si aspettano che venga onorata a dovere. Prima di scegliere, Paredes aveva già contattato l’ex Capitano giallorosso che ha acconsentito al passaggio di testimone commentando il tutto con una storia su Instagram: "Bentornato a casa amico mio, questo numero ti sta benissimo.”. Il centrocampista ha firmato un contratto di 3 anni con il club: “Tornare a Roma è sempre un’emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza”.

Anche per Sanches c’è stata una grande accoglienza. Il centrocampista è arrivato nella Capitale con un prestito oneroso di 1 milione, se raggiungerà il 55% delle presenze, verrà riscattato a 11 milioni. Nel caso in cui, invece, le presenze dovessero toccare più del 75%, l'obbligo sale a 14 milioni. Il numero di maglia scelto dal portoghese è il 20 e le sue prime dichiarazioni confermano lo stupore di essere stato accolto con così tanto amore: “L’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”. Sanches inoltre sembra già sentirsi parte del gruppo, lo testimonia la prima gag tra lui e Abraham che con un commento sarcastico da il benvenuto al nuovo compagno di squadra: “Buon inglese fratello", accompagnato da una risata.

Nel frattempo non si ferma il lavoro di Pinto sul mercato. Si continua a trattare con l’Atalanta per raggiungere l’accordo che porterà Zapata nella Capitale. Le società stanno discutendo sulle modalità: il club nerazzurro vuole l'obbligo di riscatto a determinate condizioni. Anche per Marcos Leonardo bisognerà attendere l’ok della società. Dopo alcune ore di stand-by, a causa di un’offerta della Roma ritenuta troppo bassa dal presidente del Santos Rueda, i giallorossi hanno rilanciato. La nuova cifra offerta da Pinto è di 20 milioni ma adesso bisognerà attendere la risposta del club brasiliano. 

Roma, ufficiali Paredes e Sanches. Si continua a trattare per Zapata e Leonardo- immagine 2

Primi allenamenti dopo la pausa in vista di Roma-Salernitana. Mourinho fa il conto alla rovescia

—  

Dopo una breve pausa, oggi la Roma è tornata ad allenarsia Trigoria. Da subito presenti al lavoro col resto del gruppo anche Paredes e Sanches. Intanto Mourinho con un post su Instagram si mostra impaziente per l’inizio del campionato per cui mancano solo 4 giorni. Chissà se i due nuovi innesti giallorossi riusciranno a trovare spazio nel primo match della stagione contro la Salernitana che sarà arbitrato da Feliciani con Guida al VAR. Sicuramente un conto alla rovescia è anche quello per l’arrivo del nuovo attaccante, che di certo non sarà Arnautovic. Il giocatore a breve sarà ufficialmente dell’Inter, mancano solo visite mediche e firma. Intanto anche le ragazze della Roma Femminile si preparano a tornare in campo: la prima partita sarà contro il Milan

CLAUDIA ZAPPATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.