Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ripresa degli allenamenti. Rensch pista calda, Marsiglia su Zalewski

Roma, ripresa degli allenamenti. Rensch pista calda, Marsiglia su Zalewski - immagine 1
Dopo il pareggio contro il Bologna, i giallorossi hanno svolto la prima seduta settimanale in vista del match contro il Genoa, in programma venerdì. Mancini entra in diffida, multato il club
Redazione

Questa mattina la Roma, dopo il pareggio di ieri contro il Bologna, ha svolto una seduta mattutina di allenamento. In campo a Trigoria chi non ha giocato titolare al Dall'Ara, anche per cominciare a preparare la gara contro il Genoa (in programma venerdì 17 gennaio all'Olimpico, fischio d'inizio alle 20:45). Ancora assente Cristante, a osservare la sessione anche il DS Ghisolfi che è stato a colloquio con Ranieri. Anche i rossoblù, prossimi avversari della Roma in campionato, hanno svolto una sessione defaticante. La posizione del dirigente francese potrebbe essere in bilico, tanto che oltre a Sartori la società giallorossa avrebbe messo gli occhi anche su Sean Sogliano, dirigente di punta dell'Hellas Verona. Per quanto riguarda il futuro di Sartori, invece, l'AD rossoblù Fenucci nel corso della conferenza stampa dell'evento "Sin dall'inizio forza Bologna" ha affermato: "Stiamo parlando del rinnovo, per noi non ci sono problemi e neanche per lui: arriveremo a una soluzione". Post-Bologna sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo, che ha comminato alla Roma una multa di 1500 euro a causa del lancio di fumogeni da parte dei propri tifosi e ufficializzato l'ingresso in diffida di Mancini. Ufficializzate, infine, date e orari dei quarti di finale di Coppa Italia: la Roma sarà ospite del Milan a San Siro mercoledì 5 febbraio alle 21:00.

Fronte mercato, è calda la pista Devyne Rensch. Il terzino destro di proprietà dell'Ajax, con il contratto in scadenza a giugno, avrebbe trovato un accordo di massima per il contratto con la società giallorossa fino al 2029. Resta da trovare l'accordo tra la Roma e i Lancieri, che hanno rifiutato una prima offerta da 5 milioni e ne richiedono il doppio: il rischio di perderlo a zero a giugno, però, sembra essere concreto e dunque le pretese olandesi potrebbero abbassarsi. In uscita, invece, Zalewski resta nel mirino del Marsiglia ma c'è il nodo formula per quanto riguarda il trasferimento: per la Roma potrebbe essere l'ultima occasione per monetizzare una cessione del polacco. Mentre continuano i rumors riguardo Frattesi, la Roma dovrà dare priorità anche all'attacco: il nome in pole è sempre quello di Beto dell'Everton, ma Ghisolfi è attratto anche a Kalimuendo del Rennes.