Nessuna sosta per la Roma che, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Como al Sinigaglia, è tornata ad allenarsi a Trigoria questa mattina per cominciare a preparare gli ottavi di finali di Coppa Italia contro la Sampdoria, in programma mercoledì 18 dicembre all'Olimpico alle ore 21:00. E' tornato ad allenarsi con la squadra Paredes, mentre erano assenti Cristante e Hummels (out a Como per febbre); Mancini salterà il match di Coppa Italia perché squalificato. L'arbitro della sfida tra giallorossi e blucerchiati sarà Federico Dionisi di L'Aquila: un precedente con la Roma per il fischietto abruzzese, il 2-0 del febbraio 2023 contro l'Empoli. Diverse le scorie portate dalla sconfitta contro i lariani, tanto che a gennaio sarà nuovamente rivoluzione per i Friedkin: Florent Ghisolfi è stato protagonista di operazioni di mercato che finora hanno portato più danni che altro. Cominciano a circolare, dunque, i primi nomi di quelli che potrebbero essere i rinforzi nella finestra invernale di calciomercato: dal difensore centrale Di Cesare del Racing ai terzini destri Delprato, Zappa e Rensch. A centrocampo i rumors più recenti parlano di Reitz del Borussia Monchengladbach, ma anche di Doucouré e Prati. In avanti, infine, serve un colpo: Dovbyk, alle prese con condizioni fisiche non ottimali, è in crisi, mentre Shomurodov non viene considerato da Ranieri; sul taccuino Beto e Raspadori. Sono tanti anche i nomi messi in lista d'uscita, da Pellegrini a Cristante.
news as roma
Roma, riecco Paredes. A gennaio sarà rivoluzione. Gualtieri: “Stadio? Nessun bosco”
Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, a Il Messaggero ha parlato così del nuovo stadio del club giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata: "Nel territorio in cui dovrà sorgere lo stadio della Roma non c'è nessun bosco ed è stato già detto dal dipartimento urbanistico, del resto, contano le carte. Il progetto della Roma è in uno stato avanzato, siamo nella fase finale del lavoro tecnico visto che è stato già votato l'interesse pubblico. Sarà un'opera che riqualificherà un intero quadrante, è un progetto di altissimo livello ma non voglio spoilerare nulla".
E' tornato a parlare anche Daniele De Rossi, ospite della serie The Overlap condotta da Gary Neville, Roy Keane, Jamie Carragher e Ian Wright. L'ex capitano e allenatore giallorosso ha affermato: "Tutti qui vorrebbero giocare per la Roma. Se sei abbastanza fortunato puoi permetterti di scegliere se andare in un club migliore o rimanere qui. Io ho fatto la mia decisione, calcisticamente una decisione sbagliata ma per me è andata bene così. Non ho rimpianti. Fui vicino al Manchester United, la consideravo la squadra migliore in Inghilterra".
Sui social, invece, Edoardo Bove ha rotto il silenzio a due settimane di distanza dal malore patito durante Fiorentina-Inter. "La vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Sono veramente grato di appartenere a questo mondo e vi ringrazio dal profondo del cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato! Io sto bene e questa è la cosa più importante! Ci vediamo presto… In Campo!", ha scritto il centrocampista di proprietà della Roma su Instagram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA