Ieri all’Olimpico si è disputata l’ultima partita di campionato. La Roma ha battuto 2-1 lo Spezia grazie al gol di Dybala su calcio di rigore. La Joya ha trascinato ancora una volta i giallorossi verso il loro obiettivo facendoli approdare in Europa Leaguea discapito della Juventus, ex dell’argentino, che si dovrà accontentare della Conference. Nonostante la sconfitta contro il Siviglia, la squadra è stata accolta con immenso calore dai tifosi che hanno decorato lo stadio con striscioni e bandiere, facendo registrare al club l’ennesimo sold out stagionale. Il più acclamato della serata insieme a Dybala, è stato, neanche a dirlo José Mourinho. I due sono legati da un filo rosso e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se il loro futuro sarà ancora nella capitale o se, al contrario, le strade si divideranno.
news as roma
Roma, N’Dicka e N’Zola a un passo. Abraham fuori fino a marzo 2024
Una cosa è certa. I tifosi non sono pronti a salutarli. E a quanto pare neanche lo Special One lo è. Ieri, dopo la partita, il portoghese ha si è rivolto ai suoi sostenitori e, indicando il terreno, ha detto “Io resto qui”. Parole che lasciano ben sperare, ma che dipendono dagli obiettivi della società. Ma aspettando novità, è tempo di buttare un occhio sul mercato. Il brutto infortunio di Abraham, che lo terrà fuori dai giochi fino al 2024, complica le trattative giallorosse. Pinto, infatti, dopo una stagione deludente, sperava di contare su un buon incasso derivato dalla sua cessione. Gli occhi della Premier (Everton su tutte) sono sempre puntati su di lui ma un'annata sottotono e il lungo stop ne fanno indubbiamente abbassare il valore sul mercato.
Marcato Roma, Wijnaldum ad un passo dall'addio. N’Dicka e N’Zola per il futuro
—Intanto, sempre sul fronte “vendite”, è quasi certo l’addio di Wijnaldum. Un altro nome in uscita potrebbe essere quello di El Shaarawy che ha un contratto in scadenza il 30 giugno. Insieme a lui potrebbero partire anche Llorente, Spinazzola, Ibanez e Faticanti, mentre a giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità del rinnovo di Smalling. Per quanto riguarda le nuove entrate, invece, ad un passo dall’ufficialità c’è N’Dicka che, dopo aver giocato la finale di Coppa di Germania e salutato l’Eintracht, è pronto a firmare per la Roma. Altro nome caldo è quello di N’Zola. Prima del match con lo Spezia i due club si sono incontrati per discutere le cifre dell’accordo e l’intesa è ad un passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA