Termina a San Siro la striscia di risultati utili consecutivi (12) della Roma. Come se non bastasse, il 3-1 contro l'Inter segna anche un record negativo. Per la quarta volta nella loro storia i giallorossi escono sconfitti da tutti gli sconto contro le tre big del nostro campionato (nerazzurri, appunto, Juventus e Milan). Ma non c'è tempo per piangersi addosso. Giovedì, infatti, ci sarà da giocarsi il primo atto delle semifinali della Conference League contro il Leicester. Mourinho ritroverà i suoi uomini a Trigoria domani nel pomeriggio. Mercoledì ci saranno poi la partenza e la consueta conferenza stampa di vigilia. Della partita ha parlato anche Brendan Rodgers, allenatore delle Foxes, dando anche qualche anticipazione sulla formazione: "Molti dei calciatori che abbiamo visto contro l'Aston Villa saranno schierati contro la Roma. A centrocampo non abbiamo molta scelta, questa è la realtà". Sull'argomento è intervenuto anche il terzino Justin: "Siamo contenti per non aver subito gol contro il Villa. Vogliamo ripeterci contro la Roma". Intanto, si festeggia una nuova arrivata in famiglia. Mancini, infatti, è diventato papà di Lavinia, la sua seconda figlia. Numerosi i messaggi di auguri arrivati e ripostati dal difensore sui social. Se la prima squadra è incappata in una brutta sconfitta, non ha fatto molto meglio la Primaveradi Alberto De Rossi. I ragazzi giallorossi non sono andati oltre l'1-1 contro il Genoa, in grado di rimontare il vantaggio di Satriano appena cinque minuti dopo. Ora l'Inter è distante solo tre punti. Queste le parole dell'allenatore al fischio finale: "Quando siamo andati in vantaggio abbiamo abbassato un po’ l’attenzione. Loro hanno avuto questa mezza occasione, ma ultimamente non siamo attenti, c’è successo anche con il Napoli. Un’altra distrazione pagata cara, una squadra come la nostra dovrebbe portare via i tre punti dopo essere andata in vantaggio”.
news as roma
Roma, Leicester si avvicina tra nascite e obiettivi di mercato: Arsenal su Abraham
Mancini diventa papà della sua seconda figlia. la squadra si ritroverà domani a Trigoria mentre la Primavera non va oltre il pareggio contro il Genoa
Mercato, Pinto e Mourinho stabiliscono gli obiettivi. Arsenal su Abraham
La Roma in questa stagione ha ancora molto da giocarsi, ma Pinto e Mourinho cominciano a orientare lo sguardo anche sulla prossima sessione di mercato. L'intenzione è fare il salto di qualità acquistando un top player per ruolo: in difesa è tornato in auge il nome di Senesi mentre per la mediana si fa difficile il ritorno in giallorosso di Paredes. L'alternativa potrebbe provenire ancora dalla Francia: si tratta di Xeka, centrocampista di 28 anni in forza al Lille. Per l'attacco piace Guedes del Valencia che, però, non si sposterà per meno di 20 milioni. Molto dipenderà dalle uscite che Pinto riuscirà a concretizzare. A parametro zero andrà via Santon, ma sono in molti i giocatori insicuri del proprio posto in rosa. Dall'Inghilterra il Daily Star ha lanciato l'indiscrezione. L'Arsenal avrebbe messo gli occhi su Abraham e sarebbe pronto a offrire una cifra intorno ai 60 milioni di euro.
Simone Candela
© RIPRODUZIONE RISERVATA