Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Juric confermato ma la ‘caccia’ continua: sale Mancini. Paredes verso il Boca

Roma, Juric confermato ma la ‘caccia’ continua: sale Mancini. Paredes verso il Boca - immagine 1
Il tecnico resterà, ma durerà solo con un cambio di rotta: i Friedkin cercano i sostituti e in lista c'è anche Lampard. Dybala e Soulé out dai convocati dell'Argentina, non Paredes. Domani in Belgio probabile turnover
Redazione

Sono giorni di riflessioni e ricerche per i Friedkin, che intanto stanno facendo alcuni giri tra Europa (non in Italia) e Africa per i loro vari business. La questione sostituti di Juric è apertissima, da Mancini che ora pare in pole (ma non vuole ruolo da traghettatore) a Lampard sotto consiglio della Retexo, oltre a Ranieri che però non è stato contattato e infine Paulo Sousa, su cui pende una clausola troppo alta. Nell'elenco, come già assodato, non c'è Daniele De Rossi che i Friedkin non vogliono prendere in considerazione per diversi motivi: intanto DDR è tornato in Italia, ma non prima di una visita e una bella foto al Roma Club New York che gli ha dedicato un bel messaggio. Ad ora, in ogni caso, la società ha comunicato internamente la conferma di Ivan Juric pur non essendo contenti e aspettandosi un immediato cambio di rotta. Insomma, si prosegue col croato ma la fiducia resta a tempo. L'allenatore interverrà domani sera in conferenza stampa insieme a Svilar alla vigilia della sfida di Europa League in Belgio contro l'Union Saint-Gilloise. Intanto però si respira un clima di fuga a Trigoria, con tanti calciatori che ora vorrebbero lasciare la Roma o che non si sentono più a loro agio. Ad esempio Hummels, ma anche Cristante e in parte Pellegrini, Shomurodov, Dybala pare scarico. E ovviamente un altro dei grandi esclusi, Leandro Paredes per cui sembra avvicinarsi sempre di più il ritorno al Boca Juniors a gennaio. Eppure dei tre argentini giallorossi resta luil'unico convocato dal ct Lionel Scaloni, con gli altri due che resteranno a casa. "Paulo è un grandissimo giocatore e ci aiuta molto quando è con noi. Ma le decisioni spettano al mister, e noi le accettiamo. Chi non è convocato, lavora per la prossima volta", il commento di De Paul.

Non solo i calciatori lasciano o vorrebbero lasciare Trigoria. In queste ore ha salutato anche Lorcan Hankin, ormai ex Assistant Editor che si è occupato della campagna social sul profilo di TikTok dei giallorossi ottenendo risultati ottimi. Ma da preparare ora c'è soprattutto la partita con il Saint-Gilloise, fondamentale per puntare ancora alla qualificazione diretta agli ottavi: Juric varerà con buona probabilità un turnover che potrà permettere a Ndicka di riposare e Hummels di giocare finalmente dall'inizio. Angelino dovrà stringere i denti, Shomurodov potrebbe rilevare Dovbyk. Arbitrerà il francese Jerome Brisard. Oggni comunque la Roma ha riposato e riprenderà domani ad allenarsi, nel giorno della rifinitura. Come al solito in Belgio ci saranno tanti tifosi giallorossi, pronti a lanciare anche in Europa il nuovo coro che ha esordito domenica a Verona. Infine il match analyst Salzarulo è stato squalificato per una giornata dopo le proteste del Bentegodi mentre sono addirittura 11 i turni di stop per il fratello maggiore di Niccolò Pisilli (gioca in Promozione) per minacce e offese anche a sfondo discriminatorio in relazione al sesso nei confronti dell'ufficiale di gara.