Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, El Shaarawy centro di gravità. Verso lo Slavia da valutare Smalling

Roma, El Shaarawy centro di gravità. Verso lo Slavia da valutare Smalling - immagine 1
Vicende di campo e non per il Faraone. Smalling verso la panchina contro lo Slavia Praga, Azmoun domani farà gli accertamenti del caso
Redazione

Inizio di una settimana intensa per i giallorossi che giovedì sfidano all'Olimpico lo SlaviaPraga in Europa League e domenica saranno di scena a San Siro contro la capolista Inter. Per il momento, però, rimane fisso nelle menti dei romanisti il gol allo scadere di Roma-Monza segnato da Stephan El Shaarawy, protagonista nel bene e nel male dell'ultima settimana. Uomo della provvidenza con un gol che regala i 3 punti a Mourinho e fa esplodere di gioia l'Olimpico, come già per 15 volte aveva fatto negli ultimi 15 minuti di gioco. Anche l'ex compagno di squadra, Edin Dzeko, si complimenta e lo sostiene con un messaggio sui social. Un gol che sa di liberazione dopo la gioia della ritrovata convocazione in Nazionale a cui, tuttavia, ha fatto seguito l'accusa da parte di Fabrizio Corona di essere coinvolto nel "caso scommesse". A rispondere alle accuse è il legale del Faraone che evidenzia come l'assistito sia stato oggetto di diffamazioneLa stessa Procura di Milano si è mossa per indagare l'ex re dei paparazzi per diffamazione a mezzo stampa dopo le denunce  del difensore della Lazio, Nicolò Casale e dello stesso El Shaarawy. Una settimana, dunque, travagliata per l'esterno della Roma che ribadisce di voler pensare solo al campo e Mourinho pensa ad un suo impiego nella prossima sfida europea con lo Slavia Praga. Giovedì sera ci sarà anche Chris Smalling: il difensore inglese va verso la convocazione ed un eventuale ingresso a gara in corso per macinare minuti in vista del match contro l'Inter in cui Mou spera di averlo tra i titolari. Discorso a parte per Sardar Azmoun. L'iraniano ha fatto un ingresso già che positivo nella sfida con il Monza, colpendo un palo e andando più volte vicino al gol. Tuttavia, nel finale di gara ha rimediato un brutto colpo ed è uscito dal campo zoppicando. Domani sarà sottaposto ad accertamenti.

Verso Inter-Roma

—  

Manca ancora una settimana, e nonostante gli impegni europei arrivano già i primi commenti in vista del big match tra Inter e Roma. Attesissimo il ritorno di Lukaku a San Siro, non ci dovrebbe essere, invece Mourinho che è stato espulso contro il Monza. Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, vuole pensarci solo dopo la partita con il Salisburgo. C'è, invece, chi come Stramaccioni che vede del romantico in un possibile gol di Big Rom. Complimenti a Edoardo Bove, presente al Trofeo Beppe Viola al Salone d'Onore del CONI, concentrato sulla partita di giovedì in Europa League, indicata come sfida fondamentale.

Sullo sfondo qualche voce di mercato che indica Insigne come possibile giocatore in contesa tra Roma e Lazio per gennaio. L'ex giocatore del Napoli non sta vivendo l'avventura sperata a Toronto e potrebbe far ritorno in Italia. A proposito di Napoli è, infine, intervenuto Aurelio De Laurentis, presidente dei campani, che prevede la morte del calcio italiano con l'assegnazione dei diritti Tv della Serie A a DAZN e Sky.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.