Il mercato è iniziato solo ieri ma la Roma non vuole perdere tempo e provare a dare qualche colpo a Gasperini già prima dell'inizio del ritiro a Trigoria, fissato per il 13 luglio. I nomi caldi sul taccuino di Massara sono tre: Lucumì, O'Riley e Wesley. Per i primi due la richiesta è di circa 25 milioni, mentre è più alta quella per l'esterno del Flamengo. Gasperini - che nei giorni scorsi è tornato a Bergamo in una trattoria di cui era cliente abituale - lo voleva già un anno fa all'Atalanta prima che tutto saltasse a causa di alcuni rallentamenti causati dalla società rossonera.
news as roma
Roma, colpi in vista: Wesley e O’Riley nomi caldi. Paredes chiama Dybala al Boca

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - MAY 28: Wesley França of Flamengo controls the ball whilst under pressure from Roberto Rosales of Deportivo Tachira during the Copa CONMEBOL Libertadores 2025 Group C match between Flamengo and Deportivo Tachira at Maracana Stadium on May 28, 2025 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Il club brasiliano per privarsi di Wesley chiede almeno 30 milioni. Una cifra alta, ma la Roma non si è spaventata e sta continuando a trattare tramite un intermediario. La volontà è quella di limare la cifra portandola a 25 milioni bonus compresi e utilizzando la formula del prestito con obbligo di riscatto. L'esterno sembra perfetto per il gioco di Gasperini. Il classe 2003 è agile e dinamico e negli ultimi mesi è migliorato anche a livello difensivo, anche se nel suo DNA resta preponderante la spinta offensiva. Un'altra caratteristica del suo gioco è l'abilità nel dribbling, addirittura pari al 100% nella scorsa stagione riusciti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA