Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Da parcheggiatore al provino grazie a YouTube: chi è Wesley, obiettivo della Roma

news as roma

Da parcheggiatore al provino grazie a YouTube: chi è Wesley, obiettivo della Roma

Da parcheggiatore al provino grazie a YouTube: chi è Wesley, obiettivo della Roma - immagine 1
Sposato con Amanda Martins dal maggio scorso, Wesley è padre della piccola Alice, nata a inizio di gennaio. Il classe 2003, inoltre, ha un rapporto fraterno con l'ex giallorosso Gerson
Redazione

Quello di Wesley è uno dei nomi che circola con maggior insistenza in orbita Roma in queste settimane e soprattutto nelle ultime ore. Il terzino del Flamengo, come noto, piace tanto a Gasperini che lo avrebbe voluto già l'anno scorso all'Atalanta (l'affare era in dirittura d'arrivo, poi saltò tutto a causa di alcuni rallentamenti causati dal club brasiliano), ma sul terzino si registra l'interesse anche di altre squadre europee. La società giallorossa avrebbe avviato i contatti con il club brasiliano per provare a portare il classe 2003 nella Capitale e, nonostante la richiesta del Flamengo sia di 30 milioni, l'obiettivo di Massara è quello di esaudire uno dei desideri di Gasperini, cercando magari di portare Wesley in giallorosso in prestito con obbligo di riscatto limando la cifra fino a 25 milioni.

Da parcheggiatore durante il Covid al provino grazie a YouTube: chi è Wesley

—  

Il suo percorso di crescita nel mondo del calcio non è stato affatto semplice. Cresciuto nell’entroterra del Brasile, Wesley ha tentato l’ingresso nel calcio professionistico già a 10 anni ricevendo però i rifiuti da parte di Figueirense e Tubarão (quest'ultimo due volte). Durante la pandemia, inoltre, il classe 2003 aveva momentaneamente accantonato il sogno di entrare nel mondo del calcio e, per aiutare la famiglia, aveva iniziato a lavorare come parcheggiatore nel ristorante dove era impiegata la madre. A cambiargli la vita è stato un video su YouTube, contenente alcune delle sue migliori giocate. Notato da un osservatore del Flamengo, Wesley ha così ottenuto un provino e con il club di Rio de Janeiro, per la prima volta, ha ricevuto una risposta positiva.

Marito di Amanda e padre di Alice, quel rapporto con l'ex Roma Gerson...

—  

Sposato con Amanda Martins dal maggio scorso, Wesley è padre della piccola Alice, nata a inizio di gennaio. Le foto del matrimonio, così come quelle del parto, sono state condivise sui profili social del calciatore e di sua moglie. In campo e fuori, il classe 2003 ha un rapporto importante con Gerson, capitano del Flamengo. L'ex centrocampista della Roma è stato padrino della bambina e ha assistito al matrimonio del difensore. Wesley ha dedicato un discorso sentito a Gerson: "Nei miei momenti migliori mi ha abbracciato; nei peggiori, ancora; e quando sono stato convocato in nazionale per la prima volta, mi ha abbracciato di nuovo", ha dichiarato recentemente il terzino che, nelle ultime settimane, non ha mai nascosto il suo desiderio di trasferirsi in Europa confermando l'interesse di due big italiane come Roma e Juventus.

Eleganza, dribbling e velocità: ecco perché piace a Gasp

—  

Wesley è un terzino destro che si distingue per la sua velocità e capacità di spingere lungo la fascia e che, grazie alla sua versatilità e duttilità tattica, può ricoprire anche il ruolo di quinto di centrocampo. Il classe 2003 è agile e dinamico e negli ultimi mesi è migliorato anche a livello difensivo, anche se nel suo DNA resta preponderante la spinta offensiva. Un'altra caratteristica del suo gioco è l'abilità nel dribbling, addirittura pari al 100% nella scorsa stagione riusciti. Proprio queste qualità hanno portato Gasperini ad apprezzarlo particolarmente e a corteggiarlo già l'anno scorso, ai tempi dell'Atalanta. Il trasferimento di Wesley alla Dea nell'estate 2024 sembrava praticamente cosa fatta per 16 milioni di euro più 4 di bonus, ma tutto è saltato perché il Flamengo ha rallentato lo scambio di documenti cambiando alcune clausole all’interno dei contratti. Ora il matrimonio tra il terzino brasiliano e il tecnico di Grugliasco potrebbe veramente farsi, ma in una sede diversa: nella Capitale.

Marcello Spaziani