Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Dybala non convocato dall’Argentina. Lukaku: “Sto veramente bene con la squadra”

Roma, Dybala non convocato dall’Argentina. Lukaku: “Sto veramente bene con la squadra” - immagine 1
De Rossi vuole puntare sui giovani e la Primavera di Guidi può essere una risorsa. Piace Omorodion dell'Atletico Madrid, ma la valutazione è di 40 milioni
Redazione

Inizia l'ultima settimana della stagione calcistica della Roma con la sicurezza di un sesto posto ormai matematico e con la speranza che l'Atalanta possa regalare l'accesso alla Champions vincendo l'Europa League e terminando il campionato al quinto posto. Daniele De Rossi si è goduto, forse per l'ultima volta, un Romelu Lukaku decisivo che chiude la stagione come terzo miglior marcatore su azione in Serie A con 13 reti realizzate, dietro solo a Vlahovic e Lautaro. Il belga, autore di tante reti anche in Europa League sembra essere prossimo all'addio per via della cifra che servirebbe per trattenerlo, ma le sue dichiarazioni lasciano qualche speranza ai tifosi: “I tifosi della Roma sono speciali. Sto veramente bene con tutta la squadra: Pellegrini, Dybala Paredes, Aouar e Ndicka". Tifosi che ieri hanno salutato per l'ultima volta la squadra all'Olimpico in questa stagione e che, a detta di Llorente, sono stati fondamentali per la vittoria sul Genoa: "All’Olimpico abbiamo giocato in 12 e non potevamo fallire". L'ultima gara di campionato i giallorossi la giocheranno domenica alle 20:45 contro l'Empoli, in contemporanea con Frosinone-Udinese e Hellas Verona-Inter, sfide che potrebbero essere decisive per la salvezza. Dopo sarà vacanza per chi non è impegnato con le rispettive nazionali e una brutta notizia è arrivata per Paulo Dybala: l'argentino non è stato convocato da Scaloni per le due amichevoli che precedono la Copa America, dunque la sua presenza nella competizione è a forte rischio.

Fronte mercato, in attesa che Ghisolfi arrivi ufficialmente alla Roma, De Rossi al termine della gara con il Genoa ha ribadito l'importanza di puntare sul settore giovanile e su giocatori che possano creare valore per la squadra. La Primavera di Guidi può diventare una risorsa essenziale con tanti talenti interessanti: da Joao Costa e Cherubini passando per Pagano e Pisilli, con un occhio addirittura sulla formazione U15 che il tecnico ha osservato personalmente. Seguendo l'esempio di Bove che senza la grande paura della ricca plusvalenza da fare entro il 30 giugno può rientrare nella lista degli incedibili ed essere ancor di più al centro della Roma. Gli innesti da inserire sono tanti con le fasce reparto critico. A destra sono in tre con le valigie in mano: Celik, Kristensen e Karsdorp. Uno dei nomi sulla lista dei desiderati è Bafondè Diakitè che Ghisolfi conosce da vicino. In attacco piace Samu Omorodion, centravanti spagnolo di 20 anni attualmente in prestito al Deportivo Alaves dall'Atletico Madrid. Operazione che si prospetta in salita vista la richiesta di ben 40 milioni da parte del club spagnolo. Con tanti punti interrogativi sul futuro uno dei punti fermi deve diventare Mile Svilar. La fidanzata sui social allontana le voci di mercato: "Amore mio, sono così orgoglioso di te... senza parole. Ti amo, alla prossima stagione Olimpico".

Lorenzo Scattareggia