Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Rinnovo fino al 2026 per 4 giovani della Roma. Domani alle 14 Celik si presenta

Rinnovo fino al 2026 per 4 giovani della Roma. Domani alle 14 Celik si presenta - immagine 1
Torreira apre ad un eventuale approdo in giallorosso, la situazione Zaniolo si fa sempre più intricata, così come quella di Frattesi. Umberti: "Per lo stadio serviranno poco più di tre anni"

Redazione

La Roma continua a lavorare sia sul fronte mercato in entrata che in quello in uscita. Lucas Torreira, centrocampista dell'Arsenal e lo scorso anno in prestito alla Fiorentinaha rilasciato un'intervista a El Pais, nella quale ha parlato anche della possibilità di un futuro con la maglia giallorossa"Ho parlato con Mourinho tempo fa. È un allenatore che ammiro. È un'occasione che mi tenta, ma non è facile". Il club capitolino oggi ha rinnovato il contratto fino al 2026 di 4 giovani importanti per la Roma che verrà: Missori, Mastrantonio, Tahirovic e Oliveiras. Domani, con il ritorno a Trigoria dei nazionali, tornerà anche il nuovo acquisto Celik che alle 14 si presenterà alla stampa nella consueta conferenza. La Roma mette gli occhi su uno dei talenti più cristallini dell'ultimo Europeo under 19 vinto dall'Inghilterra. Si tratta di Oscar Gloukh, trequartista classe 2004 che ha già esordito con l'Under 21: con lui l'Israele è arrivato a un passo dal titolo.

L'ex giocatore della Juve, Barzagli, ha detto la sua su un eventuale approdo di Zaniolo in bianconero: "Non so inquadrare bene Zaniolo in questa Juve. E non lo dico per le qualità, perché quelle le vedono tutti. Zaniolo può dare imprevedibilità in certi momenti, sarei curioso di vederlo in una squadra che gioca per la Champions". La situazione dell'azzurro rischia di diventare sempre più intricata con il passare del tempo e i prossimi giorni saranno cruciali. Senza offerte ufficiali entro fine luglio, l'ipotesi di una permanenza diventerebbe la più probabile. Nel caso si dovesse sostituire, i capitolini puntano Dybala. Vive le ipotesi Berardi e Zaha, per cui i giallorossi hanno offerto al Crystal Palace 15 milioni e il giovane Felix. Non solo Zaniolo. La prossima settimana sarà decisiva anche per quanto riguarda Davide Frattesi. La pazienza di Pinto si è quasi esaurita e il gm si aspetta una risposta definitiva dal Sassuolo.

Retroscena e il nuovo stadio

Come rivelato da The Athletic, in questo momento al Manchester United c'è un vuoto di leadership e il neo allenatore Ten Hag avrebbe voluto affidare questo tipo di ruolo proprio a Matic, nuovo acquisto della Roma. Per questo motivo il tecnico olandese ha provato a convincere il 34enne a restare a Old Trafford. Umberti, il presidente del Municipio dove sorgerà il nuovo stadio giallorosso: "Non dobbiamo considerare lo stadio come solo il luogo di una partita. Ma sarà un City Stadium, aperto 7 giorni su 7. Per l'impianto serviranno poco più di tre anni". I Maneskin conquistano il Circo Massimo: anche Darboe al maxi-concerto di ieri.

Matteo Celletti