Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Poker nel primo test: Roma-Boreale 4-0. Si lavora sull’offerta per il colpo Morata

Poker nel primo test: Roma-Boreale 4-0. Si lavora sull’offerta per il colpo Morata - immagine 1
La prima amichevole si è conclusa con una vittoria grazie alle reti di due “nuovi”. Intanto si ragiona sulla formula perfetta per portare l’attaccante spagnolo nella Capitale
Redazione

Inizia con una vittoria la stagione della Roma, che come prima amichevole ha affrontato la Boreale a Trigoria. Il match ha dato la possibilità a Mourinho di provare diversi moduli, tra cui la difesa a 4 con cui il mister ha sempre dichiarato di sentirsi più a suo agio. Dybala titolare, non è riuscito ad andare a segno, lasciando spazio invece ai gol di Pagano, Solbakken, El Shaarawy e il neo acquisto Aouar. Per il primo e per l’ultimo questi sono stati i primi gol in assoluto con la Roma. In particolare, alla fine del match, l’algerino è stato protagonista di un’intervista interamente in italiano: “È un onore per me perché il mister è un grande allenatore e può aiutarmi molto. Come ho già detto è un onore per me”. Inoltre dopo la partita, anche Mourinho da dedicato alcune parole ai suoi giocatori, ringraziando i suo ragazzi per sul duro lavoro svolto in questi primi giorni di ritiro e anche la squadra avversaria. Poco prima di arrivare a Trigoria, uno dei giocatori più attivi sui social, Matic, ha fotografato parte del percorso per arrivare al campo, che ha calcato per tutta la durata del match. In panchina invece era presente Kristensen: arrivato appena ieri, il danese ha voluto seguire da vicino i suoi nuovi compagni, per poi proseguire con un lavoro individuale. Al termine della partita alcuni dei giocatori si sono fermati a firmare autografi e scattare alcune foto con i tifosi. Tra questi: Smalling, Zalewski e il nuovo arrivato Ndicka.

Poker nel primo test: Roma-Boreale 4-0. Si lavora sull’offerta per il colpo Morata- immagine 2

Mercato: Pinto prepara l'offerta per il colpo Morata. Continua a piacere Greaves. Rifiutata l'offerta per Akman

—  

L’operazione Scamacca, sembra essersi sbloccata grazie alla partenza di Rice (vincolo che teneva fermo il mercato del West Ham). Ma questo non ferma l’ipotesi Morata che si fa sempre più reale. Infatti in settimana sono previsti contatti tra la Roma e l’Atletico Madrid in cui i giallorossi proporranno la loro offerta per portare in Italia l’attaccante. Gli unici dubbi restano sull’ingaggio e la clausola rescissoria: lo spagnolo dovrebbe ridursi di poco lo stipendio, e se la clausola fosse più alta di quanto comunicato all’inizio, allora si dovrebbe ragionare su un prestito con riscatto legato e presenze e gol. Inoltre, nelle ultime settimane si è instaurato un bel rapporto tra i giallorossi e l’Hull City. Squadra a cui appartiene Greaves, che è tenuto d’occhio da Pinto, anche se attualmente non esistono ancora offerte concrete per il 22enne. Dal fronte turco invece, il Galatasaray rifiuta l’offerta della Roma per Akman. I giallorossi hanno offerto 5 milioni per il giocatore che faceva parte delle opzioni con l’operazione Zaniolo. Ma questa cifra sarebbe stata rifiutata dal club turco perché ritenuta troppo bassa. 

CLAUDIA ZAPPATA