Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho squalificato due giornate, ma ritrova tre giocatori. Costanzo si dimette

Mourinho squalificato due giornate, ma ritrova tre giocatori. Costanzo si dimette - immagine 1

Squalificato anche Tiago Pinto fino all'8 marzo, oltre a Rapetti e Nuno Santos: la Roma farà ricorso. Intanto Mancini, El Shaarawy e Zaniolo si allenano in gruppo. Totti-Ilary: social impazziti, ma Francesco si sfoga e smentisce tutto

Francesco Iucca

Era attesa per oggi la sentenza del Giudice Sportivo dopo i fatti di Roma-Verona.José Mourinho e Nuno Santos sono stati squalificati per due giornate, con un'ammenda di 20mila euro al tecnico mentre Tiago Pinto sarà squalificato fino all'8 marzo. Una giornata con multa anche per il preparatore atletico Rapetti. Nel comunicato si leggono le motivazioni, con le proteste animate, le "insinuazioni e le espressioni gravemente ingiuriose nei confronti del direttore di gara" durante e dopo il match. Allo stato attuale Mourinho salterebbe Spezia e Atalanta, ma la Roma intende fare ricorso dopo aver acquisito gli atti. Nel frattempo oggi i giallorossi sono tornati ad allenarsi per preparare la sfida ai liguri che ieri hanno perso in casa del Bologna. Per la gara del 'Picco' il portoghese ritroverà Mancini,El Shaarawy e Zaniolo che oggi hanno lavorato regolarmente insieme al resto del gruppo. Tre rientri importanti per la Roma che cercherà di restare aggrappata al treno Champions puntando ad accorciare nello scontro diretto del 6 marzo con l'Atalanta.

Costanzo si dimette, Totti-Ilary: nuove indiscrezioni, ma Francesco sbotta e smentisce

Mourinho squalificato due giornate, ma ritrova tre giocatori. Costanzo si dimette- immagine 2

Ma in estate sarà comunque rivoluzione, con un elenco di sette giocatori in uscita, che consierando i cedibili si allunga ad almeno una decina. Da valutare saranno anche i giovani, che col Verona hanno salvato Mourinho ma che domani saranno protagonisti nella sfida di Coppa Italia primavera in casa della Juventus. Nella giornata di oggi ha annunciato le dimissioni Maurizio Costanzo, che da giugno era advisor esterno per le strategie della comunicazione. Un ruolo strettamente legato alla questione stadio, che però il giornalista e conduttore ha lasciato per una motivazione ben precisa: "Non riuscivo più a fare le cose per cui ero stato chiamato. Avevo un contratto per occuparmi dello stadio, ma non venivo informato di nulla, così ho scritto ai Friedkin che non potevo più svolgere questo compito".

Sui social si è però parlato quasi solo della fine della storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi, con le indiscrezioni di ieri che hanno trovato conferma: a tal proposito è uscito anche il nome di quella che sarebbe la nuova fidanzata dell'ex capitano. Ma intanto i tifosi giallorossi e non solo si sono scatenati su Twitter e gli altri social network, molto dispiaciuti per la separazione con Ilary, provocando un tam tam mediatico e un traffico di commenti anche maggiore a quello della crisi Russia-Ucraina e la paventata guerra. E in serata è arrivato lo sfogo dello stesso Francesco Totti, che in alcune storie su Instagram ha smentito ogni indiscrezione: "Sono fake news, sono stanco. Ci sono dei bambini da rispettare". Infine spunta la possibile data di inizio del campionato 2022/23, ovvero il 13 agosto, anticipata di qualche giorno a causa dei Mondiali in Qatar che si svolgeranno dal 21 novembre al 18 dicembre e congestioneranno il calendario.